Prorogati all’8 settembre i termini per la presentazione delle domande.

Camera CommercioCronaca/Lecce/di Redazione

La Camera di Commercio di Lecce attraverso la sua Azienda Speciale S.R.I., coerentemente con le iniziative promosse negli anni passati, intende favorire la realizzazione di esperienze formative in contesti internazionali nei progetti di Alternanza scuola-lavoro mettendo a disposizione 12 borse di studio rivolte a giovani studenti per programmi di tirocinio/stage.

Tale attività valorizza l’aspetto formativo dell’apprendimento in situazione lavorativa e concorre a sviluppare abilità e competenze degli studenti attraverso un’azione congiunta e condivisa tra mondo della scuola e del lavoro. Nell’ambito della consolidata metodologia didattica di alternanza scuola lavoro, s’intende sviluppare una specifica opportunità internazionale, che stimoli ed incentivi negli studenti l’acquisizione di competenze ed esperienze culturali ed educative differenti, estremamente utili per il loro futuro, lavorativo e personale.

Nel quadro della medesima iniziativa, la Camera di Commercio di Lecce mette a disposizione dei docenti, impegnati nella progettazione e realizzazione dei percorsi di Alternanza scuola-Lavoro per gli studenti, l’opportunità di accedere ad esperienze formativo-professionali in contesti lavorativi internazionali (stage/visite aziendali per docenti). Agli studenti e ai docenti impegnati nelle attività di stage sarà riconosciuto un rimborso spese a seguito di rendiconto in funzione del contesto di svolgimento dello stage.

Gli Istituti Scolastici interessati devono presentare, entro e non oltre le ore 12,00 dell’ 8 settembre 2014, la domanda di partecipazione al bando, datata e sottoscritta, utilizzando la modulistica sottostante.