Day: April 18, 2019

“Ho lavorato alla Monteco per una manciata di euro però poi assumono parenti ed amici”.

E’ la storia di Carmine Vadruccio. Ha lavorato a 450 euro al mese per sei mesi con la Monteco con il progetto “Garanzia Giovani”. Non sarebbe stato poi assunto per “Sovrabbondanza di personale”.

Lettere/ di Carmine Vadruccio

Caro Direttore,
mi permetto di fare alcune riflessioni alla luce delle nuove assunzioni di noti parenti di amministratori del Comune di Galatina presso la ditta Monteco SRL.

Circa Un milione e mezzo per le scuole dei Comuni leccesi per adeguamento alla normativa antincendio.

A Galatina 70.000 euro destinati al Liceo Scientifico “A Vallone”. A darne notizia è il deputato cinque stelle Leonardo Donno.

Cronaca/di Redazione.

Ammonta esattamente a 1.427.000 euro lo stanziamento del Governo in favore degli istituti scolastici della provincia di Lecce. I fondi sono finalizzati all’adeguamento degli immobili comunali e provinciali alla normativa antincendio.

In occasione della “Giornata mondiale della Terra” “Una giornata da Guardiaparco” alla masseria “Piccapane”.

Eventi/di Masseria “Piccapane” Cutrofiano.

Cutrofiano – In occasione della “Giornata mondiale della Terra”, Piccapane organizza l’evento “Una giornata da Guardiaparco”, con divertenti attività per scoprire come può essere avventurosa e vivace, ma anche piena di responsibilità, la giornata di un Guardiaparco.

Coldiretti: “per ogni euro solo 22 centesimi restano al produttore agricolo”.

Cronaca/ di Coldiretti Puglia

“Esiste un evidente squilibrio nella distribuzione del valore lungo la filiera, favorito anche da pratiche commerciali sleali come i casi di aste capestro on line al doppio ribasso che strangolano gli agricoltori con prezzi al di sotto dei costi di produzione, nonostante il codice etico firmato dal Ministero delle Politiche Agricole e dalle principali catene della grande distribuzione, che avrebbe dovuto evitare questo fenomeno che spinge a prezzi di aggiudicazione che non coprono neanche i costi di produzione” denuncia Coldiretti Puglia.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén