Day: September 25, 2019

De Pascalis: «Amante gioca a perdere: ha spogliato l’Ospedale»

Cronaca/di Giampiero De Pascalis Consigliere comunale “Lista De Pascalis”

La Regione continua a spogliare l’ospedale di Galatina e a privarlo dei reparti che per legge dovrebbero essere presenti. Il 23 settembre la Giunta regionale ha approvato il nuovo Regolamento ospedaliero. Rispetto al precedente Regolamento del 2017 (che già aveva fortemente penalizzato l’ospedale in termini di posti letto passando da 255 a 143) perde Cardiologia e  Pneumologia, Geriatria.

Galatina/8 domande di partecipazione alla selezione per 2 posti di vigile urbano. 4 esclusi, 1 sospeso e tre ammessi. Elenco ammessi.

Cronaca/di Redazione

Con la Determina dirigenziale del 09 agosto 2019 è stata indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 2 unità di cat. C, profilo professionale “Agente di Polizia
Municipale” da destinare al Comando di Polizia Municipale, mediante passaggio diretto di dipendenti tra Enti.

Il patto della merendina

Rubriche/Opinioni/di Veronica Romano

Perderanno, inevitabilmente entrambi, parte della propria identità e solo per
compiacere all’altro, troveranno le parole buone ma non giuste per descrivere
eventuali ripensamenti, eventuali marce indietro.
Troveranno un’intesa sul “sistema proporzionale” archiviando frettolosamente
il maggioritario.

A Nardò arriva “Arti Mediterranee”.

La fiera dell’artigianato e delle culture dal 27 al 29 settembre 2019.

Eventi/di Ufficio Stampa “Arti Mediterranee”.

Nardò – Promuovere i territori, attraverso la valorizzazione dei propri prodotti. È questo lo scopo che si pone “Arti mediterranee”, manifestazione organizzata dall’Agenzia di comunicazione “Pubblidea” ed in programma dal 27 al 29 settembre 2019, all’interno dell’incantevole borgo antico di Nardò.

Xylella: Il nuovo monitoraggio 2019 rileva 61 ulivi infetti nel Salento

Cronaca/di Coldiretti Puglia

Il primo aggiornamento del nuovo monitoraggio 2019, partito il 5 agosto scorso, registra il ritrovamento di 61 nuovi olivi positivi in 8 diversi comuni delle provincie di Brindisi e Taranto, con 2 nuove piante infette a Fasano, 1 a Ostuni, 1 San Michele Salentino, 1 a Francavilla Fontana, 15 a Carovigno, 20 a Ceglie Messapica, 6 a San Marzano di San Giuseppe, 15 a Montemesola, con un preoccupante intensificarsi della malattia in provincia di Taranto, commenta Coldiretti Puglia, con la virata verso Matera.

Lecce/Concorso di idee Progetto Palimpsest.

Cronaca/di Redazione

L’iniziativa del Concorso nasce perché la Provincia di Lecce è partner del progetto PALIMPSEST finanziato dal Programma Interreg VA Grecia Italia 2014-2020. Il progetto mira alla rivalorizzazione delle risorse del patrimonio culturale come un’opportunità per animare e rendere attraente dal punto di vista turistico l’ambiente urbano delle aree meno sviluppate, favorendo la loro crescita culturale ed economica ed una più equilibrata presenza turistica nello spazio e nel tempo.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén