Day: January 9, 2020

L’ASI cerca un Direttore Generale per il Consorzio. Potete scegliere: ridere in faccia o piangere di nascosto.

Cronaca/ di p.z.

Si presenta così, con la firma apposta dal presidente dell’Area di Sviluppo di Lecce, dott. Massimo Abanese, l’Avviso Pubblico con cui con lo stesso ha inteso dare il via alla ricerca di un Direttore Generale per il Consorzio da lui presieduto.

Galatina/Mi hanno tolto il bruco mela…mi sento all’improvviso orfana.

Rubriche/Opinioni/di Veronica Romano

Mi son sentita come un colpo al cuore, un mancamento.

Come se stessero portando via una parte di me, senza preavviso, all’improvviso.

Matino/Movimento Giovani Imprenditori Confartigianato Imprese Lecce: “#MADE IN ME”

Eventi/di Movimento Giovani Imprenditori Confartigianato imprese Lecce.

Si terrà venerdì 10 gennaio p.v. a partire dalle ore 18.30 presso il Palazzo dei Marchesi Del Tufo a Matino “Stories: scatti e riscatti di vita” – #MADEINME.

Botrugno/Seminario conclusivo dei Volontari dei due progetti del Servizio Civile Universale.

Eventi/di I Volontari del Servizio Civile Universale di Botrugno.

Giovedì 9 gennaio 2020, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Sala consiliare del comune di Botrugno, in Piazza Indipendenza, i volontari dei due progetti attivi di servizio civile, organizzano il seminario conclusivo su questa opportunità, rivolta a giovani dai 18 ai 28 anni.

Lecce/Presentazione del libro di Roberta Rossi “Vengo prima io”. La guida al piacere ed all’orgasmo femminile.

Venerdì 10 gennaio 2020, ore 18,30 presso Mondadori Bookstore, via Cavallotti, 7 Lecce.

Eventi/di Redazione

Per molti anni non sono riuscita a raggiungere l’orgasmo. La prima volta che è successo mi sono sentita finalmente me stessa, completa, come se avessi riacquistato il mio potere e avessi incontrato quella parte di me che cercavo da tempo“.


Incontrarsi. Incontrare parte di noi stesse dimenticate, lasciate all’angolo. Sono le parole – dirette, oneste e cariche di sollievo – di una delle sedicimila donne che hanno deciso di condividere esperienze e dubbi sull’orgasmo, da qui Vengo prima io ha preso vita. Queste pagine, infatti, sono il risultato di un dialogo a distanza schietto e ricco di spunti nel quale un argomento tanto intimo e così spesso trascurato si spoglia dei pregiudizi e dei luoghi comuni e diventa il fulcro dal quale ripartire per imparare a godersi pienamente il sesso.

C’è chi non è sicura di aver mai raggiunto l’orgasmo; chi è alle prime esperienze e vuole scoprire cosa la soddisfa davvero; chi in coppia non sa come esprimere i propri desideri; chi dopo il parto fatica a ritrovare il piacere; chi in menopausa vive grossi disagi; chi prova dolore; chi soffre per una quotidianità di lungo corso; chi è curiosa di sperimentare nuove strade e chi si chiede “Ma succede solo a me?“.

La voce chiara, autorevole e rassicurante della sessuologa Roberta Rossi raccoglie tutti questi dubbi e risponde aiutandoci a capire, anche grazie a indicazioni concrete, com’è fatto davvero il nostro corpo, come funziona e cosa fare per scoprire, conoscere, ritrovare il piacere. Per riconquistare una maggiore confidenza con noi stesse, con i nostri gusti e con le nostre caratteristiche personali. Per capire cosa ci piace e imparare a chiederlo. Per vivere il sesso con serenità, disponibilità, consapevolezza.

ROBERTA ROSSI, psicoterapeuta e sessuologa presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma, è presidente della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica. Ha un blog su Repubblica.it e una rubrica su “Mind”, e per quanto riguarda la sessuologia, è il punto di riferimento per numerose riviste.

Intervengono con l’autrice:

Silvia OLIVE, Psicologa Clinica, Psico-Sessuologa

Cristina COSTANTINO, Psicologa Clinica, Psico-Sessuologa

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén