Cronaca/Politica/ di Massimo Giannini Presidente “Liberi di”
Con rammarico raccogliamo continue istanze di lamentela sulla cattiva gestione della manutenzione nel nostro cimitero. Tali istanze provengono sia da cittadini galatinesi che da comitati extracittadini.
Si è svolta, nella serata di venerdì 21 Febbraio, nella splendida Basilica “S.Caterina d’Alessandria” di Galatina la tappa che chiude la prima settimana del pellegrinaggio dell’effige sacra della Madonna di Loreto nel Salento.
Tundo M. Luce ha festeggiato giovedì 20 febbraio con le sue 100 candeline, l’ambito traguardo centenario circondata dall’affetto dei suoi familiari e del sindaco Marcello Amante.
Il premio è rivolto agli atleti/studenti più meritevoli in campo e tra i banchi. Enrico frequenta il 2° anno Liceo Scientifico “A. Vallone” ed tesserato della Virtus Basket Galatina.
Cronaca/ di Virtus Basket Galatina
Nel mese di Gennaio, la Federazione Italiana Basket (F.I.P.) ha assegnato – in tutta Italia – 50 premi di studio, a beneficio di studenti di Scuola secondaria di secondo grado che fossero anche tesserati alla F.I.P. e facenti parte di società sportive.
Cronaca/Politica/di Wojtek Pankiewicz coordinatore cittadino di “Cambiamo”
Si è svolto nella splendida location della Fondazione palmieri a Lecce il convegno organizzato da Cambiamo” sul : “AMBIENTE E QUALITA’ DELLA VITA : C’E’ UN MODO PER SALVARE IL SALENTO ?” Relatore è stato il prof. Pasquale Cavaliere, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento.
Il 24 febbraio alle 11:30 presso il reparto di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Eventi/di Comunicato Stampa “Portatori Sani di Sorriso”.
Il tema dell’umanizzazione dei prodotti e degli ambienti, e del suo stretto rapporto con il complesso sistema di legami emozionali ed affettivi che ciascuno di noi stabilisce con gli oggetti e i contesti che compongono il nostro intorno materiale e virtuale, è uno dei temi più̀ attuali della ricerca psico-pedagogica, e uno dei settori privilegiati della ricerca ergonomica.
Chiacchiere, castagnole, pettole fritte e pittule alla ricotta, fino ai coriandoli nel piatto. Sono solo alcune delle specialità di Carnevale che si potranno scoprire con il “tutor delle frappe” domani sabato 22 febbraio dalle ore 9,30 alla sfilata dei dolci di Carnevale nel mercato di Campagna Amica di Via Appia 226 a Brindisi e di Via della Repubblica 80 a Foggia.
Domenica 1 Marzo il Museo di Storia Naturale di Calimera (Le) ospiterà
La Pentolazza (La pentolaccia de La Terrazza), evento di raccolta fondi organizzato a favore di
IO POSSO, il progetto
solidale nazionale grazie al quale nel 2015 a San Foca di Melendugno (Le) ha preso vita
La Terrazza “Tutti al mare!”, il primo accesso attrezzato al mare per persone
affette da SLA, patologie neuromotorie e altre gravi disabilità motorie.