Month: March 2020 Page 1 of 7

Galatina/Nuove disposizioni in materia di raccolta differenziata per tutto il periodo di emergenza epidemiologica.

Cronaca/di Redazione

Con ordinanza sindacale la n. 40/2020 sono state emesse nuove disposizioni in materia di raccolta differenziata con particolare riguardo a persone che si trovano in isolamento domiciliare e/o quarantena obbligatoria.

Donno: “216.000 euro al comune di Galatina per i buoni spese emergenza alimentare”.

Cronaca/Politica/di Leonardo Donno parlamentare M5S

Entro oggi arriveranno i 400 milioni di euro stanziati dal Governo e destinati ai Comuni per finanziare i buoni spesa e fronteggiare l’emergenza alimentare.

Lecce/Arrivano le prime Lauree nell’Ateneo leccese.

Cronaca/di Redazione

Lecce – Alcune decine di lauree online, utilizzando la piattaforma messa a punto dall’Ateneo salentino, sono state conseguite presso il Dipartimento di Scienze dell’Economia nei corsi di studio di area aziendale, economico-quantitativa e del turismo, e presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali.

L’Università ai tempi del Coronavirus.

Rubriche/Opinioni/di Caterina
Luceri, membro Assemblea Nazionale di Italia Viva.

L’Italia è bloccata da più di un mese ma scuola e università continuano affannosamente a lavorare per cercare di salvare l’anno scolastico ed accademico. I problemi però sono molteplici e se a quelli scolastici si sta dando risposta, purtroppo i Rettori delle Università si ritrovano soli a gestire interi Atenei tra lezioni online e lauree telematiche.

Galatina/ Predisposto dall’assessorato alle Politiche Sociali un centro di stoccaggio per la donazione di beni alimentari a persone in stato di bisogno.

E’ stato allestito presso la sede della Caritas idruntina a Galatina, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 1

Cronaca/di Assessorato alle Politiche Sociali

In un periodo di emergenza sociale, sanitaria ed economica improvvisa ed imprevedibile come quella che oggi ci troviamo tutti a fronteggiare, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Galatina ha predisposto un Pronto Intervento Sociale utilizzando la struttura organizzativa del Progetto “Spreco meno” secondo la Legge nazionale “Gadda” e la Legge regionale “Mennea” si dà avvio, anche, al servizio di “Distribuzione di beni alimentari”.

“La tigna sulla capu malata”. I guai per il S. Caterina Novella non finiscono mai.

Cronaca/di Redazione

Galatina – Come se non fosse sufficiente l’emergenza Coronavirus, l’accanimento terapeutico per il depotenziamento ora si è messo anche il fuoco a creare ulteriori problemi all’ospedale S. Caterina Novella.

Volley/Mister Rosato: ”Apprezzare i veri valori e tutto ciò che la vita ci dona”

Sport/Volley/di Showy Boys Galatina

Galatina – Le considerazioni dell’allenatore bianco-verde Stefano Rosato sull’emergenza Coronavirus e la speranza di un ritorno alla normalità per poter affrontare tutte le nuove sfide.

lo Stato anticipa 4 miliardi e 300 milioni ai Comuni e aggiunge altri 400 milioni da destinare a persone bisognose.

Cronaca/di Redazione

Lo ha annunciato Conte durante la sua conferenza stampa.

“Con l’amico Gualtieri e con tutti gli altri ministri e le nostre strutture abbiamo lavorato intensamente per preparare un provvedimento di grande urgenza e di grande impatto. Coinvolgiamo i sindaci che sono le nostre sentinelle, le nostre prime sentinelle, le prime antenne per quanto riguarda le comunità locali”.

Galatina/Le proposte di “Liberi di” per alleviare il disagio provocato dalla pandemia a cittadini ed imprenditori.

Cronaca/Di Donato Lattarulo dirigente Associazione “Liberi Di”

In un momento così difficile per i cittadini, che a causa della diffusione del coronavirus si vedono sconvolto il loro normale agire, l’associazione LIBERI DI… vuole fare il punto sulla situazione politica cittadina.

Dall’altra parte della strada.

Rubriche/PensieriParole/di Piero D’Errico

Le uniche parole che c’eravamo scambiate erano: buon giorno o buona sera.
Ci incontravamo sempre di sfuggita, di corsa.
Mai un discorso più lungo di un saluto, eppure abitavamo di fronte.

“Cambiamo” invita l’Amministrazione comunale di Lecce alla distribuzione di pacchi alimentari o BAS a famiglie indigenti.

Cronaca/Politica/di Wojtek Pankiewicz
Coordinatore Cittadino di Cambiamo

Lecce -Il Coordinamento Cittadino di Cambiamo, venuto a conoscenza che anche nella nostra città è in atto una tragedia economica, in quanto c’è molta gente che non ha più di che campare e che tutto ciò potrebbe sfociare in vere e proprie tensioni sociali.

Magazini pieni di olio straniero. Appello alla grande distribuzione di acquistare olio pugliese.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

I magazzini di stoccaggio in Puglia sono pieni di 1 milione di litri di olio extravergine di oliva straniero già confezionato e pronto alla vendita e di 15 milioni di litri di olio straniero sfuso, con un aumento del 13% rispetto all’anno scorso.

Volley/Stagione finita poer Efficienza Energia?

Sport/Volley/di Piero de lorentis

Galatina – La diffusione imprevedibile e planetaria dell’epidemia con la sua tragica impennata di morte e il sacrificio supremo di chi è in prima linea sta stravolgendo la nostra quotidianità.

Cambiamo: “Non si può chiudere (indistintamente) tutta l’Italia”

Cronaca/Politica di Federica De Benedetto coordinatrice regionale di “Cambiamo”.

“Stiamo vivendo un periodo eccezionale, che sta facendo emergere le fragilità sanitarie, economiche e umane dell’Italia nel 2020” Lo ha dichiarato Federica De Benedetto, Coordinatrice Regionale di Cambiamo.

Coldiretti Puglia: Via libera alla vendita di piante e fiori nei supermercati.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

Via libera alla vendita di piante e fiori in supermercati, mercati, punti vendita e vivai con il chiarimento del Governo che ha pubblicato sul sito la FAQ, nella quale si precisa che “la vendita di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti, ammendanti e di altri prodotti simili è consentita”, dopo la lettera del presidente di Coldiretti Prandini al Premier Conte.

Colabeton collabora alla realizzazione dell’ospedale temporaneo presso la Fiera di Milano.

Cronaca/di Comunicato stampa Colabeton

In Lombardia l’emergenza Covid-19 è grande e ogni nuovo posto in terapia intensiva significa vite salvate.

Confartigianato Imprese Lecce ai Sindaci: «Piccole imprese in difficoltà. Prorogare TARI e IMU e ridefinizione delle tariffe TOSAP e ICP»

Cronbaca/di Comunicato Stampa

Sospensione e proroga delle scadenze relative alle tasse locali, per supportare le attività economiche e alleviare le difficoltà legate all’emergenza del coronavirus.

Volley/Olimpia Galatina: “Anche la nostra Società aderirà ad una raccolta fondi da destinare all’ ospedale S. Caterina Novella di Galatina”.

Sport/Volley/di Piero de lorentis

Ripartiamo da questa foto, da questa bella vittoria prima dello stop forzato del campionato per non dimenticare quello che abbiamo fatto e leggiamo le parole del nostro Team Manager Francesco Stefanelli:“Siamo in un momento storico per tutta la nazione, siamo in una situazione particolare anche nel mondo della pallavolo.

Galatina/Il Club per l’Unesco di Galatina organizza una raccolta fondi a favore del S. Caterina Novella.

Eventi/di Club Unesco Galatina

Il Club per l’Unesco di Galatina ODV, per venire incontro alle aumentate esigenze in termini di utilizzo dei DPI (dispostivi di protezione individuale), nei Reparti dell’Ospedale di Galatina, a seguito della pandemia da COVID-19, promuove una raccolta fondi.

Commercialisti: Attenzione puntata sulle iniziative delle istituzioni per arginare l’emergenza coronavirus.

Cronaca/di Comunicato Stampa

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato la informativa periodica “Attività Internazionale”, un compendio sulle novità e gli sviluppi in ambito internazionale, su cui si è focalizzata maggiormente l’attenzione e l’analisi della categoria. Al centro di questo numero un aggiornamento sulle iniziative internazionali legate all’emergenza Coronavirus.

Page 1 of 7

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén