Day: December 1, 2020

Galatina/Le prove scritte del concorso pubblico per 2 specialisti amministrativi hanno dato il loro responso. Elenco degli ammessi agli orali.

Covid o non Covid la procedura concorsuale per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.02 posti di Cat. D, di cui uno riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate, procede a tambur battente.

Il 10 e l’11 settembre 2020 si sono svolte le prove scritte. Appena il tempo di correggere gli elaborati e già, seppur in piena pandemia, sono state fissate per il 16, il 17 ed il 18 dicembre le date per le prove orali.

Erano partiti in 122 ma già in fase istruttoria vi era stata la prima decimazione. Solo 84 sono stati ammessi alla preselezione. Chissà cosa sarà successo cammin facendo perché alla prova preselettiva si sono presentati soltanto in 36. Oltre il 50% dei candidati, ben 48, hanno deciso di non presentarsi.

Dei 36 concorrenti che hanno superato la preselezione soltanto 31 si sono presentati alla prova scritta e solo 28, con diversità di punteggio, l’hanno superata. Solo 3 i non ammessi alla prova orale.

La prescelta, predestinata alla vittoria finale
nelle scommesse tra noi della Redazione, naturalmente solo perché brava e preparata, ha sinora superato brillantemente tutte le prove fatte e, come i bravi cavalli di razza, ora nella griglia di partenza per la fase finale della corsa corre tra le prime della classe.

A seguire l’elenco degli ammessi alla fase orale ed il calendario.

Galatina/Volley: Che carattere Efficienza Energia! Roma sconfitta per 3-1

Sport/Volley/di Piero de lorentis

Le previsioni della vigilia che volevano una gara tirata contro un avversario presentatosi in formazione completa, non sono venute meno.

Pagliaro (LPD):”No a sospensione attività di rianimazione nell’Ospedale di Scorrano”

Cronaca/Politica/di Comunicato Stampa

“Regione e ASL Lecce revochino la decisione di sospendere le attività irrinunciabili del reparto di Rianimazione dell’Ospedale di primo livello di Scorrano, per evitare una iniqua penalizzazione dei cittadini di tutta l’area del Basso Salento”.

Cs Commercialisti: continua il rallentamento del numero di iscritti alla professione.

Rubriche/Ricerche&Studi

Commercialisti in frenata. Secondo il Rapporto 2020 sulla professione, del Consiglio e della Fondazione Nazionale della categoria, continua il rallentamento del tasso di crescita nazionale degli iscritti che passa da +0,3% del 2018 al +0,1% del 2019.

Coldiretti, spese natalizie: è boom delle consegne a domicilio.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

Ai tempi del Covid con le limitazioni agli spostamenti, e il grande successo delle consegne a domicilio per evitare le lunghe code, quasi 2/3 delle spese di Natale dei consumatori viene effettuato on line, dai classici regali, alle spese per festeggiamenti al cibo.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén