Sport/Volley/di Piero de lorentis
Meno di due settimane e poi il campionato nazionale di pallavolo di I livello di serie C prenderà il via. Con una preparazione fisica approssimativa, dovuta ai
Sport/Volley/di Piero de lorentis
Meno di due settimane e poi il campionato nazionale di pallavolo di I livello di serie C prenderà il via. Con una preparazione fisica approssimativa, dovuta ai
Cronaca/di Assessore Nico Mauro
Ricordiamo a tutti che da domani, 1 febbraio, tornano a regime i parcheggi su striscia blu. Termina oggi, 31 gennaio, dunque, il periodo di sospensione del servizio.
Cronaca/Politica/I Consiglieri di minoranza.
Come minoranza abbiamo ascoltato con attenzione le dichiarazioni in Consiglio comunale (26/01/2021) dell’assessore al Commercio Nico Mauro chiamato in
Cronaca/di Comunicato Stampa
Dopo più di un anno dall’avvio della battaglia, il deputato del M5S Leonardo Donno continua a chiedere il ripristino della legalità sul fronte dell’edilizia residenziale pubblica.
Lettere/di Ninì De Prezzo
La risposta della Giunta Municipale di Galatina alla richiesta di una sede per il Circolo Athena ha lasciato sconcertati e delusi il Presidente, i dirigenti e i soci del sodalizio galatinese.
Cronaca/di CIA del Salento
LECCE -A rischio la produzione dell’olio extravergine di oliva Dop ‘Terra d’Otranto’. Cia-Agricoltori Italiani del Salento si fa portavoce del grido di aiuto lanciato
Cronaca/di Coldiretti Puglia
Entra in vigore l’obbligo di indicare in etichetta l’indicazione di provenienza su salami, mortadella e prosciutti per sostenere il vero Made in Italy e smascherare l’inganno della carne straniera spacciata per italiana.
Cronaca/di Giovani_Pro
Si chiamano Andrea Amato e Giorgio De Vito, hanno 14 anni, sono di Lequile e Castromediano, il primo frequenta il 1° anno del “Galilei-Costa”, il secondo l’istituto “Marcelline”… e sono
Cronaca/di Alleanza Italiana STOP5G
Cosa sa la Regione Puglia delle antenne 5G già installate? E’ questa in sintesi la domanda che Giancarlo Vincitorio, referente per la Puglia di Alleanza Italiana STOP5G, ha rivolto a più assessorati e uffici regionali.
Cronaca/di Redazione
Con ordinanza del Comando della Polizia Municipale n. 02 del 29 gennaio 2021 è stata disposta la proroga dei pass della zona a traffico limitato (ZTL) in
Cronaca/Politica/di Circolo PD Galatina
Anche il nostro impegno per il territorio e l’ambiente, in questo momento di “chiusi in sede” e di isolamento a causa della pandemia, sta raccogliendo i primi, significativi e concreti risultati.
Rubriche/Ricerche&Studi
Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato una versione aggiornata del documento “ Il credito d’imposta sulle locazioni e i comuni in stato di emergenza” alla
Ore 10,00, al Mercato di Campagna Amica in Piazza Ludovico Ariosto.
Eventi/di Coldiretti Puglia
Pillole di salute con il medico a disposizione al mercato dei contadini e vitamina C con gli agrumi made in Puglia e spremute in diretta per i consumatori alle prese con i malanni stagionali.
Cronaca/di Rosanna Verter
Chi mi conosce sa che, per indole, ho sempre visto, da buon capricorno, il bicchiere mezzo vuoto e non mi sono sbagliata neanche in questa occasione anche se, in cuor mio, ho incrociato tutto ciò che si poteva
Cronaca/di Comunicato Stampa Palazzo Orsini
L’Amministrazione Comunale di Galatina, guidata dal sindaco Marcello Amante, sposa il progetto di rigenerazione ambientale denominato “Il Bosco di Athene”, proposto dall’Associazione Salento Km0.
Eventi/di I volontari progetto
“In Reading2018”
Per la Giornata della Memoria, le Volontarie del progetto di Servizio Civile Universale “In Reading2018” lanciano, attraverso un video dal titolo “La valigia della memoria”, un messaggio di solidarietà e di speranza.
Cronaca/Comunicato Stampa
Il Comune di Galatina si aggiudica un importante finanziamento per interventi da effettuare presso alloggi di edilizia popolare. Si tratta di circa 75 mila euro da destinare a 5 appartamenti situati in Via Congedo e Via della Repubblica.
Sport/Volley/di Piero de lorentis
Settimana interlocutoria per Olimpia Sbv Galatina che guarda alla sosta programmata in calendario (31 gennaio) per preparare gli impegni sui due fronti: campionato e Coppa.
Cronaca/di Nico Mauro
“Il problema della allocazione delle Associazioni operanti sul territorio presso locali di proprietà comunale non è recente ed ha fatto sentire i suoi effetti proprio in questi ultimi anni.
Cronaca/di Redazione
E’ quanto è accaduto ieri mattina nel Tribunale di Lecce a Paolo Solito indagato per concorso esterno in associazione mafiosa .
Era stato convocato in Tribunale come testimone dell’accusa. In aula, però, il pubblico ministero della Dda Carmen Ruggiero ha comunicato al Tribunale di aver citato l’ex Sindaco come testimone assistito ed infatti al suo fianco era presente l’avvocato Federico Massa.
Il Solito ha ritenuto pertanto di avvalersi della facoltà di non rispondere, non conoscendo nulla del procedimento che lo riguarda.
Il processo, nato dall’operazione “Contatto” è stato aggiornato al 31 marzo quando sarà sentito il collaboratore di giustizia Vincenzo Antonio Cianci, 35enne di Sogliano Cavour.
Non è escluso che siano state proprio le sue dichiarazioni rese davanti agli inquirenti a determinare l’apertura delle indagini nei riguardi di Solito.
Raccontò come fosse “un protetto” del boss della Scu di Galatina Antonio Coluccia, e di aver ricevuto denaro, favori e incarichi.
In particolare, la somma di 30mila euro, in più soluzioni, per sostenere la candidatura di Solito e quella di Magnolo, l’ex assessore ai lavori sociali e vice sindaco di Sogliano Cavour anch’esso accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione.
Il reperimento dei voti sarebbe avvenuto in cambio di dosi di marijuana e di somme tra i 20 e i 50 euro.
Il collaboratore riferì pure che dopo la sua vittoria, Solito l’avrebbe agevolato nell’assegnazione di alloggi popolari, nel pagamento di bollette di luce, gas e spazzatura, anche per persone a lui vicine.
Gli avrebbe, inoltre, affidato l’organizzazione, senza la richiesta di alcuna autorizzazione, di eventi come la “Sagra delle friseddhe, purpette e vino” nel 2016, per la quale gli avrebbe consegnato 15- 16 mila euro, più ulteriori 2.200 per il pagamento dei diritti Siae.
A detta di Cianci, inoltre, gli sarebbe stato concesso di posizionare stand, alla “Notte della Taranta” (nelle edizioni del 2016 e del 2017) senza pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico e di gestire con un prestanome un ristorante nel 2017.
Dal sindaco, Cianci avrebbe inoltre ottenuto in prestito somme di 800 euro e da Magnolo di 5mila, che avrebbe utilizzato per avviare attività illecite.
Powered by WordPress & Theme by Anders Norén