Month: April 2021 Page 1 of 7

Galatina/Cambiali elettorali o chiacchiericcio? Unica certezza 31.000 euro all’ing. Luigi Rossetti per progettare.

Cronaca/Attualità/di pietro zurico

Si dice che agli albori della sua Amministrazione il sindaco Amante si sia presentato negli uffici dei Lavori Pubblici insieme all’ing. Luigi Rossetti e lo abbia presentato ai dipendenti comunali come suo uomo di fiducia con compiti di supervisione su quanto fosse fatto all’interno di quella Direzione. Insomma in quegli uffici non si muoverebbe foglia che l’ing. Rossetti non voglia.

Galatina/ PD: una città in stato di abbandono, le erbacce la fanno da padrone.

Cronaca/Politica/di PD Circolo di Galatina

Lo stato di abbandono di piazze e strade di Galatina è sotto gli occhi di tutti. E’ sufficiente fare una passeggiata, nel rispetto delle restrizioni governative, per rendersene conto; tanti cittadini, con sempre maggiore frequenza, documentano con messaggi sui social questa gravissima situazione.

Galatina/Volley, Mister Placì ospite della Showy Boys. “Non mollare mai… deve essere uno stile di vita”

Sport/Volley/di Showy Boys Galatina

I dirigenti della Showy Boys Galatina hanno riservato una bellissima sorpresa agli allievi della Scuola Volley. Camillo Placì, maestro di volley, pluripremiato coach internazionale e talent scout, ha fatto visita, nel corso di una seduta di allenamento, ai gruppi under 17 e under 19.

Cs. Commercialisti: Ricognizione sulle novità in materia di Finanza Aziendale.

Rubriche/Economia&Imprese

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il nuovo numero dell’informativa periodica “Finanza aziendale” incentrata sulla ricognizione delle tematiche di maggiore interesse e attualità nel settore.  

1° Maggio: In fumo gite e scampagnate; crack per 15.000 ristoranti e bar, 6.500 pizzerie e 900 agriturismi.

Cronaca/Attualità/di Coldiretti Puglia

Ponte del 1° maggio in fumo con la Puglia in zona arancione che impone la chiusura di 15mila bar, trattorie, ristoranti, 6500 pizzerie e 900 agriturismi in Puglia, con effetti pesanti sull’insieme delle attività economiche ed occupazionali.

Il galatinese Luigi Derniolo è il nuovo presidente nazionale di CAAF Confartigianato Imprese.

Cronaca/Attualità/di Confartigianato Imprese

Luigi Derniolo è stato eletto presidente nazionale di CAAF Confartigianato Imprese, il centro di assistenza fiscale dell’associazione di categoria. Per il salentino Derniolo, già alla guida di Confartigianato Lecce e membro della giunta esecutiva, l’incarico è una nuova conferma da parte dei vertici nazionali dell’associazione.

Lecce/Piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse: i calendari del mese di maggio 2021.

Cronaca/Attualità/di Redazione

Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di maggio 2021.

Lecce/Convocazione del Consiglio provinciale in seduta ordinaria per il 29 aprile ore 10.00

Cronaca/Attualità/di Redazione

Ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme di legge e regolamentari e del Decreto del Presidente n. 12 del 22/04/2020 il Consiglio Provinciale è convocato in seduta ordinaria in videoconferenza, per il giorno 29 aprile 2021 alle ore 10:00 in prima convocazione ed alle ore 11:30 in
seconda per la trattazione dei seguenti argomenti:

Etichettatura Made in Italy obbligatoria spinge ad aumento del consumo di salumi rigorosamente agricoli a Km0.

Rubriche/Economia&Imprese/di Coldiretti Puglia

A meno di 3 mesi dall’entrata in vigore dell’etichetta d’origine Made in Italy su salami e prosciutti, le quotazioni dei maiali registrano un balzo del 10% per effetto di un aumento settimanale costante in tutte le sedute delle

Galatina/Vogliono attaccare il carro ai buoi senza averli prima comprati.

Cronaca/Attualità/di pietro zurico

L’Amministrazione comunale di Galatina corre e con essa corre pure l’Assessore alle attività produttive ed al turismo. Peccato che corrano tanto per correre, senza meta ne scopo. Mi ricordano tanto Forrest Gump.

Da Lecce al Policlinico Gemelli per regalare sorrisi ai piccoli pazienti.

Cronaca/Attualità/di
Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e Istituto Santa Chiara Lecce-Roma,

L’Ente del Terzo Settore di Lecce Associazione “Cuore e mani aperte” OdV e Istituto Santa Chiara Lecce-Roma, centro di eccellenza nazionale nella riabilitazione, hanno donato una barella a forma di “Car”, personaggio amatissimo dai piccoli, all’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia infantile del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma. L’ausilio è stato simpaticamente ribattezzato “ludobarella car”.

MICI, novità terapeutiche e impatto psicologico su bambini e adolescenti: AMICI onlus promuove un incontro medici-pazienti con l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

Cronaca/Attualità/di Associazione MICI Onlus

San Giovanni Rotondo, 27 aprile 2021 – Gravi disturbi intestinali, in particolare dolore addominale e diarrea, associati non di rado a ritardo nella crescita: sono i sintomi di un esordio in età pediatrica delle Malattie
Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI), ovvero Malattia di Crohn e Rettocolite Ulcerosa.

Cs.Commercialisti: Analisi degli effetti prodotti sul bilancio di esercizio a seguito dei provvedimenti governativi in risposta alla crisi pandemica.

Rubriche/Ricerche&Studi/

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il nuovo numero dell’informativa periodica “Valutazione e Controlli” che  approfondisce i principali provvedimenti legislativi e non, adottati dagli organismi nazionali e di categoria, in risposta agli eventi pandemici.

Recovery: Coldiretti Puglia, con 600 milioni spinge pugliesi a vivere nei Borghi; il 33% dei più belli d’Italia.

Cronaca/Attualità/di Coldiretti Puglia

Lo stanziamento di 600 milioni di euro per interventi di restauro e di riqualificazione dell’edilizia rurale e storica è una svolta per sostenere la tendenza dei pugliesi a tornare a vivere nei borghi dove godere di spazi di

Galatina/Utilizzo a titolo gratuito del Cavallino Bianco e 10.000 euro alla “OTSE” di Salve. La Giunta Amante prepara l’apertura della sua campagna elettorale con l’inaugurazione del Teatro.

Cronaca/Attualità/di pietro zurico

Non avevo alcun dubbio che sin dal 2001, anno d’acquisto del Cavallino Bianco da parte del Comune di Galatina, non vi fosse la minima idea su come valorizzare l’immobile una volta ristrutturato. Parlavano di Teatro ed intanto avevano perso l’occasione per acquistare l’unico vero teatro storico della città: il Teatro Tartaro.

Politiche sociali: Il Comune di Galatina destina il 5xmille ad interventi a favore di anziani, minori, disabili e famiglie in difficoltà.

Cronaca/Amministrativa/di Antonello Palumbo Assessore Politiche Sociali

Una comunità supera le difficoltà e cresce in modo armonioso se tutti lavorano e si impegnano insieme, ognuno per la sua parte. Destinare il 5×1000 al Comune di residenza oppure ad una Associazione del territorio è una scelta intelligente. Significa destinare direttamente ai Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, e non allo Stato, una parte delle imposte Irpef pagate con la Dichiarazione dei redditi.

Galatina/Italia Viva, posticipare la chiusura dei ristoranti alle 23.00.

Cronaca/Politica/di Caterina Luceri e Antonio De Matteis

Da un po’ di giorni il nostro comitato è impegnato a cercare soluzioni per
rispondere alle esigenze dei ristoratori che in questo devastante periodo
pandemico devono fronteggiare una grave crisi di liquidità e assistere oltretutto, ad alcune inspiegabili disposizioni del Governo come il coprifuoco alle 22.

Giovani, Coldiretti Puglia, ripresa e resilenza con ricambio generazionale in camapagna. In Puglia finanziato solo il 20% delle idee green con PSR.

Cronaca/Attualità/di Coldiretti Puglia

Ricambio generazionale al via con l’apertura dal 30 aprile 2021 del nuovo portale dell’Ismea, dedicato alle misure del subentro ed ampliamento per i giovani agricoltori, per dare slancio all’agricoltura green nelle campagne con i giovani protagonisti della ripresa e della resilienza per uscire dalla pandemia causata dal Covid.

Cs. Commercialisti, ultimi giorni per la domanda di partecipazione alla borsa di studio “Responsabilità di impresa e rendicontazione”.

Cronaca/Attualità/

Ultimi giorni per inviare la domanda di partecipazione.  La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, nell’ambito della sua attività di ricerca, mette a disposizione una borsa di studio, del valore di 12.000 euro intitolata alla memoria del commercialista Giovanni Castellani, che in passato aveva svolto l’incarico di Direttore Scientifico.  

L’ultima luna.

Rubriche/PensieriParole/di Piero D’Errico

All’inizio della pandemia, aveva già compiuto da qualche giorno

ottant’anni.

Page 1 of 7

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén