Day: April 22, 2021

Galatina/Raccolta differenziata: i cittadini galatinesi tra i più virtuosi della provincia di Lecce.

Cronaca/Comunicato Stampa Palazzo Orsini

La determina dell’ecotassa 2021 è pubblica. La città di Galatina (26.289 abitanti) si è attestata al 76,61% di raccolta differenziata per l’anno 2020. Questo significa che è risultata la prima città nella Provincia di Lecce con popolazione superiore a 20 mila abitanti; la prima e unica, nell’ARO 5, a superare il 70 % di soglia della Raccolta Differenziata; la quarta in tutta la Provincia di Lecce dopo Leverano (76,89 %), Collepasso e Neviano.

Volley, ultimo colpo per Olimpia Sbv Galatina: è d’obbligo un reset mentale.

Sport/Volley/di Piero de lorentis

E’ una stagione speciale questa per Efficienza Energia: fatta di sorprese e conferme, con qualche inevitabile balbettio e con un’appendice ancora da completare.

Lecce/”Io voglio il Polo” a sostegno del nascente Polo Pediatrico del Salento.

Cronaca/Attualità/di #io VoglioilPolo

Se c’è qualcosa che l’emergenza pandemica, che ci ha attanaglia da oltre un anno, ha insegnato a tutti, è quanto sia importante agire preventivamente per rafforzare il sistema sanitario regionale con investimenti lungimiranti e tempestivi. Il rischio è quello, come abbiamo visto, di farsi trovare impreparati e di essere travolti da un vero e proprio tsunami difficilissimo da contenere. 

Fondi Covid ai Comuni: Il nord batte le carte aggiudicandosi il 50 % dei 2.546 milioni. Al Centro va il 20,8% ed al Sud il 28,5%.

Rubriche/Ricerche&Studi/ di Cs. dei Commercialisti

Un’Italia divisa con il Nord ad aggiudicarsi gli aiuti più consistenti pari alla metà del totale: 2.546 milioni di euro. È la fotografia scattata dallo studio elaborato dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti che analizza la ripartizione dei fondi destinati ai comuni alle prese con la crisi economica derivante dall’emergenza pandemica da Covid-19.

Stop a pratiche sleali che strangolano gli agricoltori con prezzi sottocosto.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

E’ importante lo stop alle aste capestro al doppio ribasso che strangolano gli agricoltori con prezzi al di sotto dei costi di produzione in un momento proprio in cui è fondamentale difendere la sovranità alimentare del Paese con l’emergenza Covid.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén