Assegnato alla ATS “Amici dello Sport” composta in maggioranza dai “soliti noti” che avrebbero dovuto essere esclusi.
Cronaca/Amministrativa/di Redazione
Afferma il consigliere del M5S Paolo Pulli : “Lo sport riveste una importanza fondamentale per i giovani e le famiglie principalmente in questo periodo di lockdown. Lo scarno comunicato stampa del sindaco con cui annuncia l’affidamento dell’impianto sportivo del Palazzetto dello sport ad una proposta di sponsorizzazione ambiziosa ed impegnativa deve portare a guardare con attenzione l’iniziativa per capirne la portata e la fattibilità”
A distanza di quattro stagioni dalla sua ultima gara sul parquet del PalaPanico, nel campionato di serie B 2016-2017, ecco il ritorno a Galatina del forte palleggiatore tarantino fresco di promozione in serie A3 con il Volley Casarano.
Un cordone ombelicale, il suo, mai del tutto reciso da Galatina e dalla coppia dei tecnici Stomeo-Bray, nonostante l’eccellente esperienza con la M2g Bari,quella con la Libellula Tricase (2019-2020) e la stagione appena trascorsa con i play off vittoriosi.
Tarantino di Manduria, classe ’94, 185 cm, Latorre è un prodotto del vivaio del Volley Torricella con cui disputa i campionati giovanili mettendosi in evidenza in quelli di serie D, C e B2 e poi fare il gran salto in serie A2 con la Materdomini.
Il tempo di dedicarsi nell’estate del 2013 al campionato nazionale Under 19 di beach volley in coppia con il salentino Mazzotta sfiorando il bronzo, e poi eccolo a Castellana sotto la guida di mister Fanizza.
Il biennio nella città delle Grotte lo vede, con 48 presenze, offrire una valida alternativa a Pedron, destando l’interesse di Olimpia Sbv che lo annette nei suoi ranghi nella stagione 2016-2017.
Il settimo posto nella classifica finale è frutto anche della sua grande continuità di rendimento e del suo estro nella gestione delle gare.
E’ un emergente risoluto a cui non fa difetto la grinta agonistica a compendio delle sue innegabili doti tecniche. Peculiarità che gli valgono la chiamata in serie B alla M2g Pallavolo Bari di mister Cavalera per due stagioni, con cui sfiora la promozione in serie A2 (2017-2019).
Poi è storia dei nostri giorni: il ritorno nel Salento al servizio di Tricase e Casarano ed oggi in casa Olimpia Sbv.
Il plauso dei tifosi, al colpo messo a segno dal Ds Buracci, ha caricato l’ambiente per il ritorno di un atleta la cui leggerezza d’animo si è sempre sposata con la combattività dell’atleta mai domo.
È stato pubblicato sul sito del Comune di Galatina l’Avviso Pubblico
indirizzato alle famiglie che intendono iscrivere i propri figli presso un Centro Estivo a scelta tra quelli che
confluiranno nell’elenco comunale, usufruendo di un’agevolazione che sarà
riconosciuta al soggetto gestore nella misura di:
Francesca Fagnani, Giuseppe De Bellis, Sigfrido Ranucci, Gaia Tortora, Nicola Gratteri, Maria Badalamenti e Noemi di Segni il 4 settembre a Otranto per ricevere l’ambito riconoscimento.
Eventi/di Comunicato Stampa Premio Giornalisti del Mediterraneo.
Il Comitato scientifico del Festival ha infatti ultimato l’attribuzione dei premi “Caravella del Mediterraneo”, riconoscimento che rappresenta l’incrocio dei mari e delle culture del Mediterraneo e l’anima stessa di Otranto, crocevia millenario di scambi culturali, religiosi e sociali tra Oriente ed Occidente.
La pandemia ha spinto 333 mila famiglie, il 20% in più rispetto al 2019, nell’area della povertà assoluta e non ha frenato la pressione fiscale che, anzi, è cresciuta ancora di più.
Eventi/di Arci Rubik Guagnano e Museo del Negroamaro.
Tradizione popolare e sonorità elettroniche contemporanee si stringeranno la mano, venerdì 16 luglio 2021, nel giardino del Museo del Negroamaro (via Castello, Guagnano – Lecce) per il live di Alfio Antico e Vera Di Lecce.
Con un affascinante programma che prevede, tra l’altro, la prima esecuzione assoluta di Room 237, la nuova commissione a Carlo Boccadoro, prende il via la prossima domenica, 18
luglio, la quinta edizione di ClassicheFORME, il Festival Internazionale di Musica da Camera fondato e diretto dalla pianista Beatrice Rana.