Cronaca/Politica/di Paolo Pulli consiglier comunale M5S
«Lo scorso 21 luglio ho protocollato una mozione per l’installazione di colonnine per ricaricare le auto elettriche da discutere nel consiglio comunale di Galatina, che si è tenuto mercoledì pomeriggio.
mi permetto di utilizzare il suo giornale online per scrivere una lettera aperta all’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Galatina, nonché Politiche Giovanili, Sport e Vicesindaco, che non conosco personalmente e alla quale mi rivolgo per fare alcune domande, mai con tono polemico ma solo per capire quale logica spinge il Comune di Galatina a fare scelte a mio avviso insensate e fuori da ogni ragionevolezza che non premiano le cittadine galatinesi e che fanno crescere le donne, le aziende, le professioniste e le associazioni degli altri paesi.
Cronaca/Politica/di Segretario PD – Noha Michele Scalese
Nemmeno una settimana ci separa dal precedente Comunicato mediante il quale il sottoscritto a nome del Partito Democratico di Noha, chiede con forza e insistenza ai vertici di questa Amministrazione una spiegazione plausibile che giustifichi lo sperpero di ben €40.000 di soldi pubblici per finanziare una mostra fotografica inserita nella rassegna estiva “A Cuore Scalzo”.
Anche nella nostra Città, a Galatina, è possibile firmare ed
approvare i sei quesiti referendari sulla Giustizia.
Su sollecitazione di molti cittadini, ho deciso di intervenire e di muovermi
personalmente visto che dal primo luglio, giorno in cui è partita la
sottoscrizione, a oggi, nel nostro comune non era possibile firmare.
Bene la richiesta urgente al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali di declaratoria delle eccezionali avversità atmosferiche, con le nevicate e le gelate di marzo e aprile 2021 che hanno tagliato i raccolti in vaste aree della Puglia.
«Provvedimento importante a tutela della qualità e a garanzia del futuro delle botteghe salentine». Con queste parole il presidente di Confartigianato Lecce Luigi Derniolo commenta l’approvazione in Consiglio Regionale del disegno di legge finalizzato alla promozione e alla valorizzazione delle attività economiche storiche che caratterizzano il territorio pugliese.
Il tempo necessario a tutti i gruppi
giovanili di godersi una meritata pausa estiva e poi, fra poco più di un mese,
si ricomincia. Non così per i dirigenti responsabili dei vari settori impegnati
a programmare reclutamento, incarichi tecnici, ricomposizione dei gruppi e
collocazione nelle varie palestre.
“Mamma li Turchi”, spettacolo scritto da Giovanni delle Donne e Massimo Giordano, sarà in scena domani, giovedì 29 luglio, al Convento dei Domenicani di Muro Leccese (ore 21.15), organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura. Ingresso gratuito.
A cinque
anni di distanza dall’ultimo campionato di serie C (2016-2017), in cui
conquistò una permanenza insperata ma battagliata, torna sulla panchina
galatinese il tecnico salernitano Domenico Monaco.
Sabato 31 luglio 2021 Apertura porte ore 21 – Inizio spettacolo ore 22 Via Castello, Guagnano (LE).
Eventi/di Arci Rubick
La graphic novel di culto “Quando tutto diventò blu” dell’illustratore Alessandro Baronciani si animerà tra le mura del Museo del Negroamaro di Guagnano.