In una settimana sono aumentati di 144 unità i cittadini residenti a Lecce e Provincia attualmente positivi al Covid. Salgono pertanto a 509 .
Day: July 30, 2021
Cronaca/Giudiziaria/di Redazione
Sanzionato e chiuso per 5 giorni anche un lido balneare di Baia Verde per violazione della normativa anticovid.
Nella sola giornata di ieri, gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gallipoli come rinforzi estivi, hanno fermato e sottoposto a controllo di polizia altri due conducenti di navette.
Cronaca/Attualità/ di Redazione
Nell’ ottica del rinnovamento, nella seduta del Consiglio Direttivo del 29 Luglio ha eletto, all’unanimità, Segretario Provinciale Antonio G. De Maria.
Alberto Andrani, con un gesto di grande responsabilità e tenendo fede al progetto Fimmg Lecce, ha rimesso il suo mandato, indicando nella figura di Antonio G. De Maria, il suo sostituto naturale.
Cronaca/Attualità/di pietro zurico
Mentre da palazzo Orsini, con Dettù capofila, hanno tentato di farci capire che tra l’idea del progetto della rassegna fotografica e la tempestività dei tempi dell’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse, fosse stato fatto tutto “frijenno e magnanno” a sorpresa l’assessore smentisce tutti compreso se stessa.
Cronaca/di Redazione
Mentre percorreva la Galatina – Copertino a bordo di una 147 insieme ad un suo amico, A.T. un 35enne di Copertino, per motivi ancora in corso di accertamento, è uscito fuori strada andando a sbattere contro un albero.
Cronaca/di Redazione
La Provincia di Lecce ha consegnato ai sindaci del territorio le fototrappole per la sorveglianza delle violazioni ambientali. Nella sede provinciale di via Botti a Lecce, per tutta la giornata di ieri, mercoledì 28 luglio (8.30-19) e la mattina di oggi, giovedì 29 luglio (8.30-12), c’è stato il via alla consegna di 163 fototrappole ai 27 Comuni che ne hanno fatto richiesta.
Eventi/di Comunicato Stampa
La bellezza della normalità. Che non è solo un ritorno a una situazione di libertà di vita e movimento, ma anche un andare dietro (e contemporaneamente avanti) nel tempo.
Cronaca/Attualità/di Coldiretti Puglia
Fare la lista della spesa, leggere attentamente la scadenza sulle etichette, verificare quotidianamente il frigorifero dove i cibi vanno correttamente posizionati, effettuare acquisti ridotti e ripetuti nel tempo, privilegiare confezioni adeguate, scegliere frutta e verdura con il giusto grado di maturazione, preferire la spesa a km0 e di stagione che garantisce una maggiore freschezza e durata, riscoprire le ricette con gli avanzi, dalle marmellate di frutta alle polpette fino al pane grattugiato, ma anche non avere timore di chiedere la doggy bag al ristorante e l’agribag negli agriturismi di Campagna Amica.