Day: September 2, 2021

Galatina/Abbiamo intercettato Davide Rampello, Striscia la Notizia, oggi in città per registare un servizio per la sua rubrica “Paesi e Paesaggi”.

Cronaca/Attualità/di Redazione

Davide Rampello, conosciutissimo regista e sceneggiatore di numerosi programmi cult agli albori di Canale 5 come “Popcorn”, “Premiatissima”, “Risatissima” e “Attenti a noi due”, nonche curatore di numerose mostre, tra

Galatina/Presentato il 14° rapporto di sostenibilità Colacem. Nell’edizione pubblicati anche i principali indicatori di sostenibilità delle società estere.

Cronaca/di Redazione

È stata presentata questa mattina nello Stabilimento Colacem di Galatina la 14^ edizione del Rapporto di Sostenibilità Colacem.

Otranto/La Puglia accoglie domani, 03 settembre 2021, Edi Rama.

Il premier albanese domani al Castello e al porto di Otranto con una delegazione di ministri e sindaci per rinsaldare l’amicizia con i pugliesi e commemorare le vittime del naufragio del 1997.

Cronaca/di Festival Giornalisti del Mediterraneo

È il giorno di Edi Rama, premier albanese che sarà a Otranto domani, 3 settembre, ospite con alcuni componenti del suo governo del Festival Giornalisti del Mediterraneo, in corso fino a sabato 4 in Largo di Porta Alfonsina. Nella delegazione che accompagna il presidente Rama ci saranno infatti anche le onorevoli Elva Margariti, ministro della Cultura, ed Evis Kushi, ministro dell’Istruzione e dello Sport, e i primi cittadini di Durazzo e Tirana Emiriana Sako Erion Veliaj.

Galatina/L’approssimarsi delle elezioni mettono le ali anche alle tartarughe.

Cronaca/Amministrativa/di Redazione

E’ dal 27 maggio del 2016 che la gestione del servizio dei parcheggi pubblici a pagamento è gestita dalla ditta S. Luca Multiservice Srl con sede a Tricase per il canone annuo di € 66.000 più IVA.

Il piano strade è un segnale di normalità amministrativa che a Galatina mancava.

Cronaca/Politica/di Pierantonio De Matteis Consigliere Comunale “Andare”

L’Amministrazione comunale di Galatina annuncia un piano strade da circa 500mila euro per il rifacimento di 30 strade tra Galatina, Collemeto e Noha. L’intervento segue quello dello scorso anno più o meno dello stesso importo e più o meno per lo stesso numero di strade. I soldi sono in parte stati reperiti da contributi statali e in parte sono stati utilizzate risorse proprie dell’ente.

S. Maria di Leuca/ Presentazione del libro di Giovanni Camerino “La Storia del CSI di Lecce”.

Piazzale retrostante il Santuario Maria SS De Finibus Terrae, Leuca, venerdì 3 settembre, ore 19,00.

Eventi/di Vojtek Pankievcz

La storia del CSI di Lecce e della sua Provincia in una pubblicazione che ne ripercorre le tappe dal 1944 a oggi. Settantasette anni di storia di amore per lo sport, con i giovani e per i giovani. Si presenta venerdì 3 settembre, alle ore 19,00, a Santa Maria di Leuca, presso il piazzale retrostante del Santuario Maria SS De Finibus Terrae il libro di Giovanni Camerino (nella foto).

Otranto/Festival Giornalisti Mediterraneo: media e diritti umani dibattito con il giudice Cuno Tarfusser.

Eventi/di Ufficio Stampa “Festival Giornalisti del Mediterraneo”.

Seconda giornata della tredicesima edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo, domani 2 settembre, dedicata a uno dei temi che la rassegna ha sempre avuto a cuore: quello relativo ai conflitti che dilaniano il mondo – e in particolare il Mediterraneo – e al dialogo possibile.

Lecce/I vincitori della quindicesima edizione del Lecce Film Fest – Festival del cinema invisibile.

Eventi/di Area Comunicazione “Lecce Film Fest – Festival del Cinema invisibile”

“Wall of Chaos”, di Omar Pesenti vince la quindicesima edizione del Lecce Film Fest – Festival del Cinema invisibile, rassegna dedicata al cinema indipendente e alla musica. Al documentario che racconta il difficile percorso di un gruppo punk negli anni durante il regime sovietico nella Germania dell’ Est, è stata assegnata la “Pietra d’Oro”, scultura in pietra leccese dell’artista salentino Massimiliano De Giovanni.

Ministero riconosce lo stato di calamità per le eccezionali avversità atmosferiche, con le gelate dall’8 al 10 aprile 2021.

Cronaca/Attualità/di Coldiretti Puglia

Riconosciuto lo stato di calamità dal Ministero delle Politiche Agricole per le eccezionali avversità atmosferiche, con le gelate dall’8 al 10 aprile 2021 che hanno tagliato i raccolti in vaste aree della Puglia.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén