Day: September 18, 2021

Galatina/Dal 04 ottobre 2021 al via la mensa scolastica. Tariffe e procedura di registrazione.

L’Amministrazione comunale tramite Avviso Pubblico informa che l’avvio del servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2021/2022, in favore degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e delle classi a tempo pieno/prolungato delle Scuole Primarie, è previsto per la data del 04 ottobre 2021, con conclusione il 09 giugno 2022.

Galatina/”Aspettando il 2022 si scaldano i motori della politica ma sono i veti incrociati a farla da padrone”.

Cronaca/Politica/di Andrea Salvati

I motori della politica, a Galatina, si scaldano. Qualcosa cambierà, o potrebbe cambiare, in base al risultato elettorale delle amministrative.

La strategia di Emiliano, probabilmente, avrà la sua forte affermazione e in molti ne dovranno prendere atto per la tornata successiva.

Galatina/PD: “Sarete ricordati come la Giunta delle occasioni perdute”.

Cronaca/Politica/di PD Circolo di Galatina

“La Giunta delle occasioni perdute”. Sarà ricordata così l’amministrazione guidata dal Sindaco Marcello Amante. L’avevamo scritto tempo fa, lo conferma quanto accaduto di recente: un ulteriore finanziamento, che, in una situazione definita sempre di ristrettezze finanziarie, da chi non trova altre giustificazioni, avrebbe giovato alla nostra Città. Invece, anche questo è andato in fumo. La lunga lista dei finanziamenti persi si allunga, se ne aggiunge un altro rigo.

Ugento/Presentata nel Castello la quarta edizione del concorso che premia i libri di cucina e sul vino.

Eventi/di Comunicato Stampa

Sono Fabrizio Mangoni con “Ricette narranti e racconti di cuoche” (Liguori Editore),  Paola Trifirò Siniramed con “Dizionario irresistibile di storie in cucina” (Cairo Editore) e Carlo Spinellicon “Ottantafame – Ricettario sentimentale degli immortali anni ‘80” (Marsilio Cartabianca) i tre finalisti della sezione Cucina dell’edizione 2021 – la quarta – del Premio Iolanda. Concorso ideato dalla psicoterapeuta Vera Slepoje dal giornalista Davide Paoliniper celebrare la letteratura enogastronomica – e al contempo per omaggiare la cucina tipica pugliese – traendo spunto dalla figura di Iolanda Ferramosca, 86enne cuoca che è tuttora il cuore pulsante della Trattoria Iolanda di Lucugnano, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca (Lecce). 

La denuncia di Stop5G: i tempi lunghi della PA sono arma di negazione dei diritti dei cittadini.

Il caso di Vincitorio che a San Giovanni Rotondo aveva chiesto verifiche per i tralicci vicino alle scuole.

Cronaca/di Alleanza Italiana Stop 5G.

L’efficienza della  Pubblica amministrazione si misura anche da quanto tempo impiega per rispondere alla richiesta di un cittadino. Ne è convinto Giancarlo Vincitorio, referente per la Puglia di Alleanza Italiana Stop 5G, che indica come esempio negativo emblematico la propria esperienza con il Comune di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia.

Burrate, taralli e salumi pugliesi rapiscono la piazza a Firenze.

Eventi/di Coldiretti Puglia

In grande spolvero la Puglia, con un giacimento goloso di burrate, caciocavalli, salumi e capocolli, pasta 100%made in Italy con le orecchiette di grano pugliese, taralli, olio extravergine di oliva che hanno ‘rapito’ la Piazza Santa Croce a Firenze, in occasione del G20 dei Ministri dell’Agricoltura. E’ quanto afferma Coldiretti Puglia, presentando i Sigilli di Campagna Amica della Puglia a Firenze.

Lecce/Mirko Cazzato, 19 anni, emblema nazionale dell’impegno giovanile nel sociale.

Cronaca/di Nova News

Ha 19 anni, è pugliese, di Lecce, e la sua storia nell’ultima settimana è stata raccontata in ogni dove. A partire da giovedì scorso, data in cui è stata rilasciata la notizia, ne hanno scritto i maggiori quotidiani nazionali ed internazionali, ne hanno parlato in radio in tutto il mondo e viene invitato in diverse trasmissioni presso le maggiori emittenti.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén