Day: September 23, 2021

Galatina/Ridotta in appello la condanna per Bruno Dollorenzo. Nella casa- famiglia da lui diretta botte e maltrattamenti ai ragazzi.

Cronaca/Giudiziaria/di Redazione

Bruno Dollorenzo, 51enne nativo di Sogliano Cavour ma residente a Galatina dove gestiva l’Aquilone, una casa famiglia in cui venivano ospitati giovani che la vita aveva messo a dura prova e che in essa speravano di trovare parziale sollievo al loro disagio, era stato condannato in primo grado a 7 anni e 6 mesi. La sezione promiscua della Corte d’Appello di Lecce ha ridotto la condanna a 2 anni e 6 mesi eliminando la pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Soleto/ Per i presunti illeciti nel Poliambulatorio di Martano l’ing. Leo davanti al giudice.

Il prossimo 15 ottobre dovrà presentarsi con altri 5 all’udienza preliminare. Regione Puglia, ASL Le e comune di Martano tra le parti offese.

Cronaca/Giudiziaria/di Redazione

Dovranno rispondere a vario titolo delle accuse di peculato, abuso d’ufficio, frode nelle pubbliche forniture, falsità materiale e ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Galatina/Luisa Sello e Bruno Canino al terzo appuntamento de “I Concerti del Chiostro”.

Appuntamento a giovedì 23 settembre 2021, alle ore 21, all’interno della Chiesa SS. Pietro e Paolo di Galatina.

Eventi/di Area Comunicazione de “I Concerti del Chiostro”.

Dopo la sosta obbligata a causa del maltempo, tornano i Concerti del Chiostro. La XXI edizione della stagione concertistica, diretta dal Maestro Luigi Fracasso e finanziata dalla Regione Puglia, torna a Galatina giovedì 23 settembre 2021, all’interno della sacra cornice della Chiesa SS. Pietro e Paolo.

Galatina (Noha)/ Michele Scalese (PD): “La messa in sicurezza del passaggio pedonale nella zona cimiteriale è di competenza del Comune. Ass. Tundo basta bugie!”.

Cronaca/Politica/di Michele Scalese segretario PD Circolo di Noha.

in data 5 febbraio 2021 il sottoscritto Dott. Michele Scalese, Segretario del Circolo PD “G. De Benendetto” in Noha, protocollava presso questo Comune la richiesta di intervento sul tratto di strada che collega il centro abitato di Noha al Cimitero comunale al fine di realizzare un idoneo passaggio pedonale che permetta agli abitanti di Noha di raggiungere il cimitero senza rischi per l’incolumità fisica.

Pensioni: Coldiretti Puglia, Deroga operai agricoli per lavori usuranti valga anche per coltivatori.

Rubriche/Economia&Imprese

Non solo gli operai agricoli, ma anche i lavoratori autonomi agricoli, ovvero i coltivatori diretti, che svolgono i medesimi lavori e anche con maggiore intensità, devono essere ricompresi tra le attività usuranti da esentare dall`adeguamento automatico dell’età pensionabile all’aspettativa di vita.

Terre del Negroamaro” i premiati della XII^ edizione.

Giovedì 23 settembre prossimo, Museo del Negroamaro (ore 19.00), Guagnano.

Eventi/di Comunicato

E’ l’evento conclusivo della dodicesima edizione del Premio “Terre del Negroamaro”, quella in cui il sindaco di Guagnano Claudio Maria Sorrentoe la presidente del Comitato tecnico operativo Viviana D’Amicoconsegneranno i riconoscimenti a personalità del mondo enologico distintesi per meriti professionali nelle suggestive mura del Museo Terre del Negroamaro nella nuova veste data dal progetto HostÁria del Negroamaro gestito da Arci Rubik. 

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén