Day: October 2, 2021

Galatina/Trasporto Urbano, 3° capitolo- Disabilità.

L’Amministrazione comunale provvede adeguatamente?

Cronaca/di Paola Carrozzini consigliere comunale Lista Carrozzini

Siamo così giunti al terzo e ultimo capitolo dell’argomento TRASPORTO PUBBLICO.

Questa volta parliamo di TRASPORTO DISABILI. Dalle testimonianze raccolte tra le famiglie di portatori di disabilità, la mobilità di questi ultimi è fortemente penalizzata.

Galatina/Domenica, 10 ottobre 2021, nella Chiesa matrice, “Dissonanza Perfetta”, gran concerto dell’Orchestra d’Archi dei Concerti del Chiostro.

Poche ore di pubblicizzazione della manifestazione ed è sold out. Prenotazioni sospese.

Eventi/di Redazione

Nel segno della tradizione e della continuità anche per il 2021 sarà ripresentata, per la gioia dei buongustai della buona musica, sotto l’egida de I Concerti del Chiostro Orchestra d’Archi” la manifestazione dal titolo “Dissonanza Perfetta”.

Depotenziamento INPS Casarano, insorgono le associazioni: «Una beffa per i cittadini e un impoverimento del territorio”.

Cronaca/di Confartigianato Imprese Lecce.

Le associazioni di Lecce Api, Casartigiani, Cia, Claai, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese SalentoConfindustria, Fai, Federaziende, Laica, Pmi Italia, intervengono in merito alle preoccupazioni espresse dal Comitato Provinciale Inps di Lecce, sul nuovo riassetto organizzativo della sede Inps di Casarano:

Commercialisti: Dalla Commissione Europea 4.7 miliardi di euro per sostenere l’occupazione, le competenze e le persone più bisognose in Italia.

Rubriche/Ricerche&Studi

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato l’informativa periodica “Attività Internazionale”, una analisi approfondita sulle misure economiche adottate in ambito europeo ed internazionale per contrastare la pandemia.  

Clima: Non solo Greta, 5.500 giovani in campo con innovazioni spingono rivoluzione green in Puglia.

Rubriche/Economia&Impresa/di Coldiretti Puglia

Non solo proteste in piazza contro il bla bla bla, in Puglia c’è un esercito di 5,5mila giovani impegnati quotidianamente in campagna per difendere l’ambiente, il territorio, la biodiversità la salute e contrastare i cambiamenti climatici. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti in occasione dello sciopero globale per il clima dei Fridays for future con Greta Thunberg, per i lavori della Pre-Cop26.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén