Momenti di intensa emozione ieri a sera al Circolo Athena per l’esibizione del M° David Alberman.
Eventi di Antonio Antonaci
“Ho mangiato tanti pasticciotti in questa vostra bellissima città d’arte”,
David Alberman ringrazia e saluta così il numeroso pubblico presente, ieri, presso la storica sala del Circolo Cittadino Athena.
Grandissimo musicista, il prof. Alberman presenta, prima di esibirsi, il suo amato e preziosissimo violino: “sono molto fortunato” dice “questo è un violino del ‘700, realizzato a Cremona dal famoso liutaio Bartolomeo Giuseppe Guarneri, detto Guarneri Del Gesù…”
Ed è meravigliosa la melodia che, poco dopo, Alberman fa venir fuori dalle corde di quello strumento.
Ci sono stati momenti di intensa emozione tra i presenti, specie, quando ha eseguito la musica di John Williams, colonna sonora del film di Steven Spielberg, Schindler’s List.
“Nel Salento avete aiutato tanti ebrei a salvarsi, proprio come il protagonista del film; dovete essere fieri dei vostri padri che lo hanno fatto”; questo è David Alberman.
Ha incantato i galatinesi presenti solo per il piacere di farlo; dimostrando che per fare cultura, riempire di bellezza e fascino, con degli eventi pregevoli ed indimenticabili, non c’è bisogno di spendere decine di migliaia di euro. Il Circolo Athena ieri ne ha dato l’esempio.
Al termine, il Presidente, Prof. Cesario Duma, ha conferito il titolo di socio onorario del circolo a David Alberman.