Day: December 3, 2021

Sogliano C./ Il pentito Cianci conferma: Soldi e favori in cambio di voti all’ex sindaco Paolo Solito.

Cronaca/di Redazione

Nel processo, davanti ai giudici in composizione collegiale, Presidente Fabrizio Malagnino, il pentito Vincenzo Antonio Cianci ha confermato le accuse nei confronti dell’ex sindaco di Sogliano Cavour Paolo Solito e dell’ex vice sindaco ed assessore ai Servizi sociali Luciano Magnolo.

Galatina/Il Polo 1 si tinge di rosso, ma non è ancora Natale

Eventi/di ” I docenti Mussardo Emanuela e Schirinzi Gianfranco”

Il 25 Novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

E’ una ricorrenza voluta dalle Nazioni Unite perché questa violenza è una delle violazioni più diffuse, persistenti e devastanti e spesso non viene denunciata per l’impunità, il silenzio e il senso di vergogna che la caratterizzano.

Volley: Opus Sabaudia ospite di un’arrembante Efficienza Energia Galatina.

Sport/Volley/di Piero de lorentis

Riavvolge il nastro il sestetto galatinese. Si rivede nella stentata fase iniziale della gara di Reggio, poi si specchia negli incoraggianti due set in cui ha messo alle corde la capolista, sfiorando il tie break, e decide di ripartire da quel finale. E’ questa la trama su cui dovrà sviluppare la gara il gruppo capitanato da Buracci, consapevole dell’importanza dello scontro diretto.

Galatina/Aiutiamo la Bimbulanza con l’acquisto del Pandorotto della solidarietà.

Eventi/di “Cuore e mano aperte” O.d.V.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà.
L’evento per grandi e piccini è fissato per Domenica 05 dicembre a partire dalle ore 09.00 ed avrà fine intorno alle ore 13.00. In Piazza Alighieri a Galatina.

“Metamorfosi” di e con Roberto Latini. Uno spettacolo nel carcere circondariale di Lecce.

Eventi/di Accademia Mediterranea dell’Attore

L’attore e regista ROBERTO LATINI terrà uno spettacolo, nell’ambito del progetto che AMA-Accademia Mediterranea dell’Attore porta avanti nel carcere di Lecce, per aprire e incrementare l’attenzione della comunità verso questo luogo attraverso il Teatro: il 14 dicembre, alle ore 17.00, andrà in scena, nella Sala teatro della Casa Circondariale di Lecce, METAMORFOSI (di forme mutate in corpi nuovi), lo spettacolo di e con Roberto Latini.

Coldiretti: Stop caropasta con più grano made in Italy.

Rubriche/Economia&Imprese

Il balzo dei prezzi della pasta può essere affrontato con una adeguata programmazione che consenta di aumentare la produzione di grano duro made in Italy in una situazione in cui il Belpaese importa circa il 40% del grano di cui ha bisogno, con un evidente e scontato aumento di costi a carico dell’industria molitoria.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén