Day: December 16, 2021

Galatina/I servizi sociali ci sono oppure no?

Cronaca/di Paola Carrozzini consigliere comunale Lista Carrozzini.

Circa un mese fa, un bambino proveniente dal Senegal è stato iscritto alla Scuola Primaria di via Arno – Polo 2 Galatina. Il padre del ragazzino espone la sua merce ai mercati dei vari paesi della provincia; si reca sul luogo di lavoro la mattina presto, troppo presto per riuscire a portare il figlio a scuola per l’orario di ingresso. Quindi, molto spesso il bambino resta a casa oppure segue il papà nel suo lavoro.

Reti TEN-T, Fitto: “Ottenuto un primo importante risultato ora occorre lavorare per l’inserimento della tratta Bari-Brindisi-Lecce nei corridoi europei”.

Cronaca/di Raffaele Fitto parlamentare europeo ECR-FdI

“Dopo mesi di confronti ed interlocuzioni, tra cui anche la visita a Bruxelles del presidente della Regione Abruzzo Marsilio, oggi ho incontrato il Commissario ai Trasporti Adina Valean (nella foto allegata con Raffaele Fitto) per fare il punto all’indomani della presentazione della Commissione Europea della proposta di revisione del Regolamento UE 1315/2013 che definisce la rete di trasporto trans-europea TEN-T.

Bari/La Giunta regionale richiede al MIPAAF l’accesso al fondo di solidarietà per le grandinate.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

Richiesto l’accesso al fondo di solidarietà nazionale dalla giunta regionale al MIPAAF per le grandinate che ad agosto si sono abbattute su frutteti, vigneti, ortaggi e uliveti in provincia di Taranto, in una estate 2021 caratterizzata da siccità perdurante da mesi e caldo torrido ed eventi estremi che hanno dimezzato le produzioni di frutta e verdura.

Commercialisti: misure economiche in ambito europeo ed internazionale di contrasto alla pandemia.

Rubriche/Economia&Imprese

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato l’informativa periodica “Attività Internazionale”, una analisi approfondita sulle misure economiche adottate in ambito europeo ed internazionale per contrastare la pandemia.  

Un anno e mezzo con il “Signore di Notte”, un giallo immaginario con personaggi realmente esistiti.

Indagini sullo sfondo della Venezia agli albori del XVII° secolo.

Rubriche/PensieriParole/di Gustavo Vitali

Oltre ai tradizionali festeggiamenti, la fine dell’anno coincide anche con i bilanci e non solo quelli economici. In particolare quello del libro Il Signore di Notte, un libro giallo ambientato nella Venezia del 1605, è insolitamente lungo perché abbraccia un periodo di diciotto mesi, cioè da quando è stato pubblicato.

Invasione di storni nelle campagne fanno razzia di olive.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

Invasione di storni in campagna, contro cui falchi e poiane devono arrendersi per la massiccia presenza degli uccelli della specie ormai divenuta stanziale, mentre non si contano più i danni nelle aree rurali.

Sport & disabilita, “Un canestro per la vita”: iscrizioni sempre aperte.

Sport/Basket/di Comunicato Stampa

A poco meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie B di basket in carrozzina, in casa Lupiae Team Salento proseguono, in contemporanea agli allenamenti, le iniziative di promozione all’attività motoria rivolte a persone con disabilità.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén