Day: December 18, 2021

Galatina/PD: “Impennata dei contagi, sarà rivisto il programma delle iniziative natalizie e di fine anno?”

Il Sindaco, con ordinanza n. 61\2021, facendo proprie le direttive del Ministero della Salute, al fine di limitare il diffondersi dei contagi, ha intimato l’obbligo di rispettare le norme di distanziamento, di indossare la mascherina nei luoghi pubblici, in particolare in alcune strade del centro e nell’area del mercato del giovedì.

Galatina/l’Amministrazione comunale si è impegnata a cofinanziare con 40.000 euro e l’uso gratuito di strutture comunali, un progetto teatrale per il 2022.

Cronaca/di pietro zurico

Il progetto porta il marchio “OTSE -Officine Thetrikés Salento Ellàda” ed è la stessa che ha realizzato e gestito la rassegna delle manifestazioni inaugurali del Cavallino Bianco.

Galatina avrà il suo PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche).

Cronaca/di Comunicato Palazzo Orsini

L’amministrazione del Sindaco Marcello Amante, sfruttando l’opportunità di un contributo regionale, ha inteso allineare Galatina alla norma nazionale che già dal 1986, con la legge 41, e successivamente nel 1992, con la legge 104, chiedeva che le pubbliche amministrazioni si dotassero di un piano di eliminazione delle barriere architettoniche, sia per gli edifici che per gli spazi urbani (PEBA)

Galatina/Presentazione del libro di Riccardo Lanzarone “Pizzo-Canti di denuncia”.

Eventi/di Associazione “Galatina Letterata”.

È sempre stato fiero, con la sua faccia pulita, semplice innamorato della vita, fiero di essere Libero. Ma Libero Grassi era stanco di ricevere minacce e avvertimenti criminali, telefonate anonime, per questo decide di scrivere una lettera con la quale spera di svegliare le coscienze, certo che avrebbe ricevuto la solidarietà di altri imprenditori.

Per il Natale in tavola i pugliesi spenderanno una media di 130 euro a famiglia.

Rubriche/Economia&Imprese/di Coldiretti Puglia

I pugliesi tornano a spendere per il Natale a tavola con una media di 130 euro a famiglia, il 38% in più rispetto alle feste del 2020 segnate dal lockdown, con zone rosse, limitazioni alle riunioni di famiglia e la chiusura di ristoranti e agriturismi.

Novoli/Il pensiero musicale di Beethoven tra utopia e modernità.

Eventi/di Ass. Nova LiberArs

Novoli (Le) – L’Associazione Nova LiberArs è sulle tracce di Beethoven per continuare a conoscere, sondare e indagare sulla figura del grande compositore tedesco e sulla corrente di pensiero filosofico che ne ha forgiato la grande personalità.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén