Day: January 20, 2022

Galatina/Messa nella Chiesa di S. Sebastiano ed il corpo della Polizia Municipale festeggia il proprio Santo patrono.

Cronaca/di Redazione

Si festeggia anche a Galatina San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, ma le restrizioni anti-Covid19 impediscono, per questione cautelare le celebrazioni pubbliche.

La memoria aiuta il respiro delle parole.

Rubriche/Opinioni/di Luigi Mangia

Il 27 gennaio, ricorre la Giornata della Memoria, voluta da un padre dell’Europa, quale fu Carlo Azelio Ciampi. È una Giornata della Memoria istituita per i giovani per non dimenticare, ma anche per crescere nello studio e avere la conoscenza della Storia.

Otranto/il Tenente Colonnello Centonze subentra alla guida del distaccamento aeronautico in sostituzione del Tenente Colonnello Ferente.

Eventi/di Distaccamento Aeronautico Otranto

Martedì 18 gennaio 2022 si è svolta, la cerimonia di avvicendamento alla guida del Distaccamento Aeronautico di Otranto tra il Tenente Colonnello Francesco Ferente ed il Tenente Colonnello Bruno Centonze.

Galatina/Attivate ulteriori 17 telecamere di videosorveglianza a postazione fissa.

Cronaca/di Ufficio Stampa sindaco Amante

L’intervento, dal costo di circa € 120.000,00, è stato realizzato dall’amministrazione del Sindaco Marcello Amante interamente con fondi regionali partecipando all’avviso regionale per la realizzazione di un sistema integrato di sicurezza.

Prestiti in cambio di formaggi, vini e oli extravergine pugliesi in pegno.

Rubriche/Economia&Imprese

Non solo oro e gioielli, con la crisi anche vini, formaggi e oli extravergine di alta qualità possono essere dati in pegno in cambio di prestiti. E’ quanto afferma Coldiretti Puglia, in relazione alla misura del “pegno rotativo” sui prodotti agricoli e alimentari a denominazione d’origine protetta e a indicazione geografica protetta (Dop/Igp) introdotta dal decreto “Cura Italia”, un provvedimento necessario al sostegno dell’agroalimentare, duramente colpito dall’emergenza Covid.

Serie A Basket e Mabasta per il sociale: Brescia e Brindisi vs bullismo e cyberbullismo

Eventi/di Mabasta.

La partita di domenica scorsa, tra Germani Brescia e Happy Casa Brindisi, nella 14/ma giornata di campionato di Legabasket serie A, giocata presso il PalaLeonessa A2A di Brescia, ha visto le due squadre unite nel promuovere e veicolare un importante messaggio: quello contro il bullismo.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén