Day: February 16, 2022

Graduatoria contributi 2021 “Programma Mangiaplastica”: Galatina assente. E’ follia sperare ci si attivi per il 2022?

16 i Comuni della Provincia di Lecce ammessi al finanziamento 2021. Scadono il 31 marzo i termini per le istanze di finanziamento 2022.

Lettere/di Maristella Romano

E’ stata pubblicata sul sito del ministero della Transizione ecologica la graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento del “Programma Mangiaplastica”, approvata con un decreto del 27 gennaio. Sedici milioni di euro sono stati stanziati per il 2021 per i beneficiari del contributo, ovvero i Comuni, che così potranno ridurre i rifiuti in plastica.

Aeronautica Militare di Galatina e Associazione “Cuore e Mani Aperte” donano una “ludobarella”, al Giovanni Paolo II di Lecce per trasporto dei piccoli pazienti.

Cronaca/di Aeronautica Militare 61° Stormo & Ass. “Cuore e Mani Aperte”.

Nella mattinata di martedì 15 febbraio, presso il Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce, il col. Filippo Nannelli, comandante del 61° Stormo, il ten. col. Luca Corsi, vicedirettore del 10° Reparto Manutenzione Velivoli in rappresentanza del direttore col. Fabio Cerase, e don Gianni Mattia, presidente dell’associazione “Cuore e Mani Aperte OdV”, hanno donato all’Unità Operativa di “oncoematologia pediatrica” del nosocomio leccese, una “ludobarella”, un dispositivo sanitario destinato al trasporto dei piccoli pazienti.

Lecce/Sabato 19 febbraio congresso sul tema “Il cuore del Salento 2022” dedicato allo scompenso cardiaco.

Eventi/di Motus Animi

Sabato 19 febbraio 2022, dalle ore 8:30, presso l’Hotel Leone di Messapia di Lecce, si terrà il congresso “Il cuore del Salento 2022”, dedicato allo scompenso cardiaco. La direzione scientifica è affidata al Dr. Donato Melissano, Dirigente Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale Francesco Ferrari di Casarano (Le).

Nasce Coldiretti Bio, un settore che in Italia vale 7,5 miliardi di fatturato.

Rubriche/Economia&Imprese/di Coldiretti Puglia

Nasce Coldiretti Bio la task force di aziende ed esperti per un settore che a livello nazionale vale 7,5 miliardi di euro tra consumi interni ed export. E’ quanto annuncia la Coldiretti in riferimento alla nuova associazione guidata dal presidente Maria Letizia Gardoni, classe 1988, giovane imprenditrice con un’azienda di ortofrutta bio ad Osimo, in provincia di Ancona.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén