Day: April 2, 2022

“Non credo che Galatina e i Galatinesi sentano il bisogno di una gara a chi è più galatinese dell’altro”.

Rubriche/Opinioni/di Andrea Salvati

Credo che l’articolo di Antonio Antonaci meriti una risposta da cittadino e da militante nel centrosinistra da quando avevo 15 anni. Rischia di essere, altrimenti, l’incipit di argomenti pericolosi e potenzialmente tossici per il dibattito.

Rinnovate le cariche sociali del Circolo Cittadino Athena. Il prof Duma riconfermato Presidente.

Eventi/di Redazione

Nell’ultima assemblea dell’Associazione Athena, tenuta il 20 marzo u.s., si è proceduto alla elezione delle cariche sociali. Sono risultati eletti:

  1. Presidente: prof. Rino Duma;
  2. Consiglio Direttivo: Prof.ssa Clelia Antonica, Prof. Giuseppe Magnolo, Dr.sa Maria Chiara Patera, Com. Salvatore Chiffi, Dr. Giorgio Liaci, Geom. Gino Veneziano, Prof.ssa Paola Carrozzini, Avv. Patrizia Sabella.
  3. Collegio dei Revisori dei Conti: alla Presidenza è stato eletto l’arch. Adriano Margiotta; in qualità di consiglieri il dr. Vincenzo Specchia e il prof. Franco Volante;
  4. Consiglio dei Probiviri: alla Presidenza è stato eletto l’avv. Mario Visciglio (ancora una volta confermato); in qualità di consiglieri il perito agrario Donato (Nello) Baldari e il prof. Giovanni Leuzzi.

Coldiretti, Dati Istat mese di marzo: inflazione al +6,7% e beni alimentari al consumo del +5,5%.

Rubriche/Ricerche&Studi/di Coldiretti Puglia

Crescono i prezzi al dettaglio dei prodotti alimentari nel carrello con aumenti che arrivano all’8,1% per la frutta fino al 17,8% per le verdure ma nei campi e nelle stalle è crisi profonda con più di 1 azienda agricola su 10 (11%) che è in una situazione così critica da portare alla cessazione dell’attività ma ben circa 1/3 del totale (30%) si trova comunque costretta in questo momento a lavorare in una condizione di reddito negativo per effetto dell’aumento dei costi di produzione.

Intestata a don Fedele Lazari l’area verde attigua alla Chiesa del Collegio.

Eventi/di Redazione

La Giunta Comunale ha intestato a don Fedele Lazari l’area verde attigua alla chiesa di Santa Maria delle Grazia o dell’Immacolata.

In questo modo l’Amministrazione Comunale ha inteso onorare la figura e la memoria di un sacerdote padre spirituale di generazioni di galatinesi ed il cui esempio ed attività pastorale hanno segnato la storia recente della nostra Città.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén