Day: April 6, 2022

Galatina/Replica del M5S ai consiglieri Tundo e De Matteis.

Cronaca/di M5S Galatina

Siamo lieti di apprendere che in data 30/03/2022, allo scadere dell’ennesima proroga, il Comune di Galatina si è attivato con un progetto dell’Architetto Miglietta per la “valorizzazione, riqualificazione ed efficientamento energetico dell’immobile sito nella frazione di Noha” in via Bellini.

“Appello del M5S su valorizzazione beni confiscati alla criminalità è fuori tempo”

Per i due consiglieri di maggioranza, Tundo e De Matteis, quello del M5S è “un appello generico e propagandistico”.

Cronaca/di Tundo Albano e Pierantonio De Matteis, consiglieri comunali.

PNRR e avviso per la presentazione di progetti per la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie: l’appello del M5S di Galatina è fuori tempo massimo.

L’amministrazione del Sindaco Marcello Amante ha già candidato per il Comune di Galatina, con la Delibera di Giunta 85 del 30.03.22, un progetto di riqualificazione sull’immobile di via Bellini a Noha, per un investimento previsto di 2,5 milioni di euro.

Galatina/Un concorso è in dirittura d’arrivo un altro è in partenza. In arrivo Dirigente contabile, ammessi e data della prova orale. In partenza n. 1 posto di Specialista tecnico.

Cronaca/di Redazione

Sta per volgere al termine il travagliato concorso per selezionare chi sarà il nuovo Dirigente contabile del Comune di Galatina. Era iniziato nella seconda metà del 2021 ed il 18 ottobre termine di scadenza per la presentazione delle domande furono ben 40 le richieste di partecipazione.

Galatina/Per la rassegna degli incontri culturale del Circolo Athena il 09 aprile 2022 “”Una Confraternita, una Chiesa, l’Addolorata di Galatina”

Eventi/di Circolo Cittadino “Athena”

Continua la rassegna delle manifestazioni culturali programmate dal Circolo Athena per il 2022. Il 09 aprile 2022 sarà il turno dell’incontro incentrato sul tema “Una Confraternita, una Chiesa, l’Addolorata di Galatina”; Il culto e la devozione – La storia e l’arte – I restauri.

Stop 5G spinge protesta pugliese contro l’inquinamento elettromagnetico.

Rubriche/Opinioni/di Stop5G Puglia

Secondo quanto dichiara Giancarlo Vincitori, di Alleanza italiana Stop 5G per la Puglia,, è un disastro ciò che sta accadendo in Puglia perché in nome di un falso progresso tecnologico stanno autorizzando nuovi impianti, ancora più potenti di quelli esistenti, che creano ampi e nocivi campi elettromagnetici. che evidenzia come le prospettive siano ancora più cupe.

Coldiretti, continuano i furti nelle campagne pugliesi. Rubano contatori ed apparecchiature di rete a ridosso avvio della stagione irrigua.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

La criminalità mette le mani anche sulle reti di distribuzione irrigua del Nord Fortore del Consorzio per la bonifica della Capitanata, dopo i furti e i danneggiamenti a pozzi artesiani ed aziende agricole che si sono moltiplicati nelle ultime settimane in tutta la Puglia.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén