Day: April 10, 2022

Galatina/”Dal ponte Picaleo all’ex Quartiere Fieristico…ancora una volta di bello non si vede niente”.

Cronaca/di Galatina Altra

Siamo partiti dal nostro amato “Ponte Picaleo” e lo spettacolo che si è presentato davanti ai nostri occhi era in bianco e nero. Ci hanno incoraggiato ad intravedere uno scenario diverso ma gli unici colori che siamo riusciti a scorgere, pur allungando lo sguardo o invertendo il punto di osservazione, sono il giallo, il rosso e l’azzurro dei padiglioni dell’ex quartiere fieristico, che un tempo ospitavano migliaia di persone rappresentando un punto di riferimento per tutto il Salento. Purtroppo però adesso è tutto sbiadito.

Confartigianato Lecce, caro bollette, sos dal mondo della ceramica: «Con questi prezzi meglio chiudere e per Pasqua comprate salentino”.

Cronaca/di Confartigianato Lecce

I rincari delle materie prime, delle forniture e dei servizi stanno mettendo a dura prova il tessuto economico locale. Gli allarmi si rincorrono da un settore produttivo all’altro e anche il settore dell’artigianato artistico sta risentendo dell’impennata dei costi energetici.

Dopo due anni di pandemia, cos’è cambiato in provincia di Lecce? Ecco dove le aziende sono diminuite e dove invece sono aumentate.

Rubriche/Ricerche&Studi

Gli effetti della pandemia sulle imprese salentine. Dopo due anni di stato di emergenza, le aziende sono diminuite a Miggiano, Morciano di Leuca, Bagnolo del Salento, San Pietro in Lama, Guagnano. Sono aumentate, invece, a Montesano, Palmariggi, Carpignano, Seclì, Giuggianello. Questi sono solo alcuni dei Comuni salentini presi in esame nel nuovo studio condotto dall’Osservatorio economico Aforisma, diretto da Davide Stasi.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén