Day: May 31, 2022

Carenza di personale al S. Caterina Novella. La CGIL chiede visita ispettiva.

Cronaca/di Redazione

Con nota trasmessa tramite PEC a firma del Segretario Provinciale CGIL Sanita’, Floriano Polimeno, l’associazione sindacale denuncia la gravissima situazione dei pazienti e dei lavoratori UOC malattie infettive del PO di Galatina e chiede all’Ispettorato Territoriale del Lavoro ed al servizio SPESAL Area Nord una verifica ispettiva.

Dal 1 giugno nuovo sistema di illuminazione su tutto il territorio comunale.

Cronaca/di Comunicato Stampa

Galatina – Galatina, Noha, Collemeto e Santa Barbara, dopo la firma della convenzione tra l’Amministrazione comunale e la società City Green Light, avranno un nuovo sistema di pubblica illuminazione.

Xylella: Bene richiesta stato di calamita’ 2021 per Lecce, Brindisi e comuni di Taranto.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

La Xylella, la pandemia degli ulivi che in Puglia ha colpito oltre 20 milioni di piante, è una calamità grave e incontrovertibile passata dagli 8.000 ettari di olivi risultati infetti a fine 2014 ad 8.000 chilometri quadrati dopo 8 anni, cioè 100 volte di più, pari al 40% della superficie totale della regione Puglia.

Questione Fiera: Galatina al Centro mette d’accordo tutti i candidati sindaco.

Cronaca/di Comunicato Stampa “Galatina al Centro”

La metafora di lanciare un sasso nello stagno, seguita da una forte azione intrapresa dai giovani associati di Galatina al Centro per raggiungere l’obiettivo, ha sortito l’effetto desiderato. Il riferimento è per il recupero e la rinascita del polo fieristico, da sempre cavallo di battaglia del presidente di GAC, avvocato Vincenzo Specchia, e dei suoi militanti.

La Giostra

“Le campagne elettorali anni 80? Ben altra cosa”

PensieriParole/di Piero D’Errico

Ore ed ore davanti ad una tastiera a commentare quello che altri hanno detto o fatto, magari a cercare quel pezzo di importanza mai avuto.

Siete invecchiati ragazzi (!), siete diventati vecchi inseguendo la tastiera  di fb, non oso immaginare il grigiore delle vostre giornate, la tristezza della vostra vita.

“Dal Centro Storico al paesaggio rurale”: Sviluppo sostenibile del centro storico e nuovo PUG partendo dal paesaggio rurale.

Mercoledì 1 giugno ore 20.30 in Piazzetta Orsini, Galatina

Eventi/di Adriano Margiotta

Galatina – Si svolgerà mercoledì 1 giugno alle 20,30 in Piazzetta Orsini l’evento “Dal Centro storico al Paesaggio rurale”. Siamo ormai in dirittura d’arrivo e la coalizione per Sandra Antonica Sindaco ha voluto fortemente un approfondimento su quello che sarà uno dei punti cardine del suo programma, il centro storico e la sua relazione con  il territorio.

MRS: “Facciamo chiarezza sul S. Caterina Novella”.

Cronaca/Comunicato Stampa Francesco Colaci (MRS)

Galatina – Sinora avevamo tenuto il destino del nostro Ospedale di proposito fuori dai temi discussi in questa campagna elettorale. Non perché ritenessimo di poca importanza per la città il nostro punto di riferimento per la tutela della salute e per l’assistenza sanitaria: le nostre battaglie di questi anni dimostrano il contrario; ma perché riteniamo che tale argomento non debba diventare tema di scontro elettorale, ed oggetto di speculazioni più o meno pretestuose.

Valori e Rinnovamento e Art&C0 premiano Saverio Sticchi Damiani e Pantaleo Corvino.

Eventi/di Valori e Rinnovamento-Art&Co

Lecce – Nel corso di una magica serata, organizzata da “Valori e Rinnovamento” e Art&Co Gallerie, all’insegna della bellezza e delle emozioni, nella sala conferenze, letteralmente gremita, dell’ incantevole Palazzo delle Arti, sono stati premiati con una targa ricordo ed una serigrafia del Maestro Ugo Nespolo, in segno di gratitudine per la splendida promozione in serie A, di vicinanza e sostegno Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’Unione Sportiva Lecce e Pantaleo Corvino, Responsabile dell’ Area Tecnica.

“Ritrovarci per confrontarci”, Presentazione del libro “Le Organizzazioni aziendali e il futuro che è già qui”.

Eventi/di Confartigianato Imprese Lecce

Lecce – Una riflessione sul futuro partendo dal presente e dallo stare insieme. Si è svolto, con un ottimo riscontro di partecipanti, l’incontro pubblico “Ritrovarci per confrontarci”, un appuntamento voluto da Confartigianato Imprese Lecce per riprendere il confronto con il pubblico e con la categoria degli Acconciatori, sospeso a lungo a causa della pandemia.

Visita del Vescovo Seccia presso l’RSA San Raffaele di Campi Salentina.

Cronaca/di Comunicato Stampa Comune di Campi S.

Campi S. – Una mattinata all’insegna dell’accoglienza e dell’allegria quella trascorsa dagli ospiti dell’RSA San Raffaele di Campi Salentina con S.E. Mons. Michele Seccia.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén