Day: November 1, 2022

Il paesaggio, la crisi dell’uomo, la perdita dei diritti.

Rubriche/di Luigi Mangia

Il 30 ottobre per le regioni del sud Italia, Puglia, Calabria e Sicilia, è stata una giornata di sbarco di profughi. Hanno toccato terra in 700, 63 in barca a vela sono sbarcati nel porto di Santa Maria di Leuca, fra di loro c’erano donne, minori e minori non accompagnati.

Nota del consigliere delegato Diego Garzia al Comandante uscente della Polizia locale Domenico Angelelli ed al subentrante Luigi Tundo.

Cronaca/di Redazione

Galatina – Per raggiunti limiti di età, avendo maturato il diritto alla pensione, il dott. Domenico Angelelli, dopo 41 anni di ininterrotto servizio nella Polizia Locale di Galatina, dal 1° novembre lascerà il servizio ed il ruolo di Comandante attualmente ricoperto.

Arpal Puglia: Edilizia, Tac, Ristorazione i settori con maggiori offerte di lavoro.

Rubriche/di Arpal Puglia

Giunge al 25esimo numero il report settimanale delle offerte di lavoro redatto dall’Ufficio Coordinamento dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia: appuntamento ormai fisso, quello del lunedì, per stampa, Comuni, Ambiti sociali, associazioni sindacali e datoriali, diocesi, scuole ma soprattutto persone in cerca di lavoro o di opportunità di formazione. 

Ciliegi in fiore in Puglia, natura in tilt.

Rubriche/di Coldiretti Puglia

Ciliegi in fiore in Puglia nella novembrata di Halloween, punta dell’iceberg di una natura in tilt con il caldo record che ha fatto scattare l’allarme siccità fuori stagione per tutte le colture in campo con gli imprenditori agricoli che stanno intervenendo addirittura con irrigazioni di soccorso per non compromettere le coltivazioni, dalle semine di grano agli ortaggi, dalle insalate alle cicorie fino alle cime di rapa.

Un rilevatore delle vene a raggi infrarossi per rendere meno traumatico l’accesso venoso dei piccoli pazienti in Pediatria al Fazzi.

Eventi/di Ass. “Cuore e mani aperte ODV”

Si è tenuta questa mattina, lunedì 31 ottobre, la cerimonia di consegna di un rilevatore delle vene all’U.O. di Pediatria del P.O. “Vito Fazzi” di Lecce. La donazione è un’iniziativa dell’Associazione Cuore e mani aperte OdV, un ente del Terzo Settore che opera all’interno del nosocomio leccese da più di venti anni, grazie al cappellano, Don Gianni Mattia, che ne è anche fondatore e presidente.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén