Galatina – Il Galatina ribalta il risultato dell’andata sconfiggendo fuori casa il Seclì per 6-1 e passa agli ottavi di Coppa Puglia. L’incontro si è disputato sul terreno in terra battuta, reso pesante dalla pioggia, del comunale ‘San Paolo’ di Seclì.
“Lavoreremo alcuni minuti al lume di candela – dice Antonio De Maria presidente della FIMMG – simbolo natalizio della speranza che la luce non venga spenta completamente”.
Cronaca/Comunicato Stampa di Antonio De Maria presidente provinciale FIMMG.
“Se, come si dice nei convegni o si scrive nei documenti ufficiali, la Medicina Generale è centrale nel Servizio Sanitario Nazionale, serve intervenire subito per rivitalizzarla o si rischia di spegnerla e con essa si spegne anche il Servizio Sanitario Nazionale” ha dichiarato Antonio De Maria, Segretario Generale della FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) della provincia di Lecce.
Il Commissario Straordinario Manlio Guadagnolo ed i sindaci di Galatina e Soleto hanno incontrano gli imprenditori sulla ZES.
Eventi/di Redazione
L’incontro, previsto nel Cavallino Bianco per le ore 10.00 della mattinata di ieri, 13 dicembre 2022, è stato spostato presso l’ex Convento delle Clarisse: problemi tecnici. Naturalmente i lavori sono iniziati con un po’ di ritardo anche per attendere l’arrivo del Commissario Straordinario del Governo per la ZES (Zone Economiche Speciali) Adriatica Puglia-Molise, dott. Manlio Guadagnolo.
L’Acquedotto Pugliese con propria nota del 12 dicembre 2022 comunica alla cittadinanza della frazione di Noha che il giorno 15 dicembre 2022 dalle ore 08 e sino alle 14.00 sarà sospesa l’erogazione idrica in tutto l’intero territorio della frazione.
Gli eventi catastrofali sono divenuti una costante in Puglia, con danni ingenti alle campagne e alle produzioni per cui servono strumenti innovativi per tutelare prodotti agricoli e agroalimentari e reddito delle aziende agricole.