Day: April 12, 2023

Dal campo di prigionia scrive una lettera alla moglie Maria. La riceve la figlia 80 anni dopo.

Cronaca/di Redazione

Cosa provereste nel ricevere una lettera del proprio padre scritta 80 anni prima nel periodo in cui era rinchiuso in un campo tedesco di prigionia? Quella che leggerete è una storia vera.

Un treno del vino in Salento: sabato a Lecce, Hotel Tiziano, il convegno promosso dall’On. Caroppo.

Eventi/di Comunicato Stampa

Un confronto tra istituzioni, università e operatori del mondo dei trasporti, della viticoltura e del turismo per gettare le basi di un viaggio nelle terre del Primitivo e del Negramaro a bordo di treni d’epoca.

Recruiting Day a Maglie, Campi Salentina e Martano per selezione personale idoneo alle esigenze delle aziende del territorio.

Eventi/di Arpal Puglia

La ricerca di lavoro attraverso il contatto diretto con le aziende: proseguono gli appuntamenti con i Recruiting Day in tutta la provincia dedicati al mondo del turismo e della ristorazione.

Laboratorio sullo spazio presso la Biblioteca comunale di Martano.

Eventi/ i Volontari del SCU di Martano

Gli operatori volontari di servizio civile universale del progetto “In Reading 2020”, impegnati presso la sede del Comune di Martano, organizzano per mercoledì 12 aprile 2023, a partire dalle 16:30 presso la biblioteca comunale di Martano, un divertente laboratorio di Carnevale.

“Artigiani del gusto” e “Bollicine tra Piazza e Corti”dal 20 al 25 aprile nel Centro storico di Galatina.

Manifestazioni organizzate da “Nereidi, un'”associazione culturale” che organizza convegni e fiere.

Eventi/di Redazione

L’Associazione culturale Nereidi con sede in Lecce Via Basento, in persona del Presidente Maria Assunta Chiriatti, ha proposto la realizzazione di due iniziative dal titolo “Artigiani del gusto” e “Bollicine tra Piazza e Corti”, programmate rispettivamente dal 20 al 25 aprile in Piazza
San Pietro e dal 22 al 23 aprile nel centro Storico e ha richiesto la concessione del patrocinio comunale e dell’autorizzazione all’utilizzo dei luoghi interessati.

I soli provvedimenti per fronteggiare la siccità non bastano se non si eliminano sprechi e perdite.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

Bene l’intervento del Governo per fronteggiare il grave problema della siccità che colpisce l’Italia dove si perde ogni anno l’89% dell’acqua che arriva al suolo grazie alla pioggia, con la Puglia che non può più permettersi di perdere opportunità per innovare le reti, ammodernare e rendere più efficiente l’infrastrutturazione, completare le incompiute, negli anni più siccitosi di sempre, con l’acqua che manca ed oltre il  57% del territorio a rischio desertificazione.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén