Day: April 30, 2023

Galatina/Calcio, Biancostellati inarrestabili, 5-1 al Ruffano ed il sogno si avvicina sempre più. Cede clamorosamente il Galatone.

Calcio/di Pierlorenzo Diso Area Comunicazione Galatina calcio

Il Galatina calcio batte in trasferta il Ruffano per 5-1 e resta in vetta al campionato regionale di Prima categoria Girone C con 63 punti in condominio col Cursi che, però, ha giocato una gara in più. Il match si è disputato sull’erba sintetica del campo comunale di Ruffano davanti ad buona cornice di pubblico che ha incoraggiato le squadre in campo con correttezza e sportività.

Volley, Il derby con Taviano non infiamma un’Olimpia Sbv già condannata.

Volley/di Piero de lorentis

Una stracittadina, quella che Galatina e Pag Taviano mettono in campo, quasi cloroformizzata e priva di quel mordente che dovrebbe caratterizzare una gara, in altri tempi scoppiettante. Mancano impeto e rabbia ai padroni di casa, ma vanno capiti ed assolti. A verdetto ormai scritto (retrocessione in serie C) le motivazioni aleggiano quasi sopite e non mandano in trazione il gruppo.

Copertino, 4 maggio: Inaugurazione mostra sul giudice Livatino con don Antonio Coluccia e Vincenzo Morgante direttore TV 2000.

Eventi/di Cecilia Leo

Nel segno della legalità narrando la figura di Rosario Livatino, il giudice trucidato nel 1990 dalla mafia e proclamato beato il 21 maggio del 2021. La sua figura sarà al centro di una serata con musiche e dibattiti che faranno da preludio alla mostra fotografica realizzata dagli studenti dell’Istituto Comprensivo San Giuseppe da Copertino dal titolo “Rosario Livatino tra Vangelo e Costituzione”.

Giornata degli ulivi: Domani 30 aprile a dieci anni dall’attacco Xylella.

Eventi/di Coldiretti Puglia

Dalle nuove armi contro il batterio all’ultimo attacco al patrimonio olivicolo nazionale, a dieci anni dalla comparsa della Xylella sul suolo italiano la Coldiretti stila il primo bilancio sui danni, le prospettive di ripresa e i risultati della ricerca per sconfiggere il killer degli ulivi che già ucciso milioni di piante, tagliato la produzione di olio e devastato territori ed economie.

Aumentano gli occupati, diminuiscono disoccupati ed inattivi in Puglia.

Rubriche/di Osservatorio Economico Aforisma

Aumentano gli occupati mentre diminuiscono i disoccupati e gli inattivi in Puglia. È quanto emerge dal nuovo studio condotto dall’Osservatorio economico Aforisma, diretto da Davide Stasi.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén