Politica/Comunicato Stampa dei Circoli PD di Noha e Galatina
E quelle pronunciate ieri in consiglio comunale dal Dott. Vergine, Sindaco di tutti i Galatinesi, sono veramente pesanti.
Politica/Comunicato Stampa dei Circoli PD di Noha e Galatina
E quelle pronunciate ieri in consiglio comunale dal Dott. Vergine, Sindaco di tutti i Galatinesi, sono veramente pesanti.
Politica/Comunicato Stampa di: Con-Domani-Forza Civica- Galatina in Movimento-Nova Polis-Progressisti-Idea Galatina
Nel corso del consiglio comunale appena concluso abbiamo avuto modo di constatare, ancora una volta, lo scarso senso delle istituzioni da parte di chi dovrebbe invece rappresentarle.
Cronaca/di Coldiretti Puglia
Dall’inizio di maggio si sono abbattuti sulla Puglia oltre 15 tempeste tra bufere di vento, grandinate e violenti temporali che hanno colpito a macchia di leopardo le città e le campagne con danni alle coltivazioni, dalla frutta alla verdura, ma anche grano, ulivi e le vigne.
Eventi/di Galatina al Centro.
E’ il titolo del convegno che l’Associazione Galatina al Centro organizza a Galatina, giovedì 1 giugno alle ore 10, nel teatro comunale “Cavallino Bianco”. Sarà l’occasione per riandare con la memoria ad uno dei periodi più bui della nostra storia repubblicana, quando la mafia aprì la stagione delle stragi con gli eccidi di Capaci e di via D’Amelio.
Cronaca/di Redazione
Il Cavallino Bianco ha bisogno di un progetto che gli assegni un ruolo ed un futuro. L’attuale immobilismo e la gestione politica della struttura sta portando al suo degrado culturale lento e inesorabile, alla perdita della sua identità nell’ambito del progetto città.
Facciamo chiarezza sui progetti UP 2020-2022-2023. Alla Commissione per la tutela della Salute mancano i numeri.
Cronaca/di pietro zurico
“Bando alle ciance” ebbe a dire il nostro sindaco Fabio Vergine nella pseudo riunione della “Commissione Speciale per la Tutela della Salute dei Cittadini” convocata dal presidente Antonio Antonaci per il 25 maggio 2023.
Sport/di Benedetta Carichino
Nel centro polisportivo di Lecce le sei squadre di Galatina si sono divertite a giocare a pallavolo e condividere la loro passione con circa 500 mini atlete provenienti da Lecce, Brindisi e province.
Rubriche/di Luigi Mangia
Nella commissione “affari sociali” del senato è iniziata la discussione tra i parlamentari per arrivare ad approvare la legge sull’oblio oncologico, da concludere entro il 2025, rispettando le raccomandazioni del Parlamento Europeo.
Politica/di Emanuele Mariano Lista Forza Civica.
La contrarietà di tutti i componenti della minoranza consiliare, la mia in particolare, alla istituzione di detta Commissione, è stata palesata fin dal primo consiglio comunale di questa amministrazione, sottolineando il fatto che la stessa fosse frutto di un chiaro accordo politico-elettorale stretto nel turno di ballottaggio con la coalizione che sosteneva la candidatura a Sindaco del Dott. Antonio Antonaci e che pertanto fosse da considerarsi, non una perdita di tempo così come affermato dallo stesso, ma una vera e propria cambiale politica.
Cronaca/di Redazione
Palazzo dei Celestini ospita per la prima volta la cerimonia del “Premio Renata Fonte”, appuntamento annuale promosso dall’Associazione Donne Insieme Centro Antiviolenza Renata Fonte e organizzato quest’anno in collaborazione con la Provincia di Lecce, nell’ambito della Festa della Legalità.
Cronaca/di Redazione.
Abbiamo riceviamo in redazione, inviato da un gruppo di studenti del Liceo Socio-Psico-Pedagogico o delle Scienze Umane che dir si voglia, un considerevole numero di fotografie che documentano lo stato di degrado e di abbandono in cui versa la loro scuola.
Cronaca/di p.z.
Pare proprio che gli attuali strumenti a disposizione siano per l’Amministrazione Comunale ed i suoi adepti, insufficienti per comunicare, informare e relazionare con i propri cittadini.
Proseguono gli incontri nell’ambito del progetto di ricerca sociologica e visuale sull’Arneo, promosso da ArgentoVivo e Osservatorio OMNE. Venerdì 26 maggio alle 18.30 il Gal Terra d’Arneo, partner del progetto, ospita nella sua sede a Veglie (via Mameli) un appuntamento per illustrare l’esperienza delle attività previste dal progetto.
Eventi/di Accademia Belle Arti Lecce
Prosegue la seconda edizione del “Festival delle Letterature”, ideato e organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Lecce in collaborazione con Palcom Comunicazione e la direzione artistica della scrittrice Anilda Ibrahimi, in programma nel capoluogo salentino fino a sabato 27 maggio, nella sede dell’Accademia, invia Giuseppe Libertini, 3.
Cronaca/di Coldiretti Puglia
Sono circa 300 le fattorie didattiche presenti nelle campagne pugliesi che collaborano con le scuole e possono accogliere durante l’estate i bambini in sicurezza con attività ricreative ed educative a contatto con la natura nei grandi spazi all’aria aperta.
Eventi/di Comunicato Stampa Palazzo Orsini.
Ai sensi dell’art. 20 dello Statuto Comunale e dell’art. 29 del Regolamento del C.C., il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno martedì 30 maggio 2023 alle ore
11:00 con continuazione e, occorrendo, in 2^ convocazione per il giorno mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 11:30 con continuazione, per trattare i seguenti argomenti:
Quest’anno la QUARTA edizione di una serie di incontri che si terranno presso l’istituto comprensivo PRIMO POLO plesso Pascoli di via Toma denominati “La scienza e la tecnica come non l’avete mai viste”.
Rubriche/di Piero D’Errico
Ho letto con la coda dell’occhio, perchè guidavo e non volevo distrarmi neanche un po’, un manifesto di tutte dimensioni, affisso per strade e stradine di Lecce e, come si dice in questi casi, dal seguente tenore : Fare l’attore al SUD ora puoi.
E’ di 4.507.520 euro la previsione 2023 per gli introiti da multe circa 4 milioni in più del 2022.
Cronaca/di zurico pietro
Il Bilancio di previsione per l’esercizio 2023 parla chiaro. Dal raffronto con il 2022, al Capitolo 3 alla voce “Proventi derivanti dall’attività di controllo e repressione delle irregolarità e degli illeciti” si ricava che le entrate nel 2022 sono state di 545.000 euro nel 2023 sono previste entrate per 4.507.520 euro. Circa quattro milioni in più. Potenza dei controlli con autovelox.
Powered by WordPress & Theme by Anders Norén