Day: June 22, 2023

Dopo un “prima” ci sta sempre un “dopo” e chi vivra’ vedra’.

Rubriche/di Piero D’Errico

Sarà impossibile non distinguere in Forza Italia, un prima e un dopo.

Partito costruito a immagine e somiglianza del suo fondatore Silvio Berlusconi, che del partito era “tutto e un tutt’uno”.

Galatina/Smontata pezzo pezzo, e portata via dall’ospedale S. Caterina Novella, l’Unita’ di Diagnosi Preventiva.

Cronaca/di pietro zurico

Era stata donata da Confindustria Lecce quale segno di ringraziamento al personale del nosocomio per la dedizione nella cura e lotta contro il Covid 19.

Galatina – Della notizia, seppur incerta nei suoi contorni, si era a conoscenza gia’ dalla giornata di ieri. Stante, pero’, il silenzio degli innumerevoli patrocinanti di certezze che il S. Caterina Novella non sarebbe piu’ stato terra di conquista da parte di nessuno ma sarebbe rifiorito “piu’ bello e piu’ grande che pria” abbiamo atteso prima di gridare “al lupo al lupo”.

Fernando Panico: vent’anni di te e di noi tra assenza e rimpianto.

Rubriche/di Piero de lorentis

Nella ricorrenza del ventesimo anniversario della morte di Fernando Panico (22.6.2003), allenatore galatinese antesignano di un volley innovativo, un flusso di ricordi sfocia nella mente di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo: come uomo e come sportivo.

Entro il 30 giugno il pagamento della prima rata della Tari

Puo’ essere pagata in 4 rate o in unica soluzione, oppure dietro richiesta, avvalersi di ulteriore rateazione.

Cronaca/di Redazione

Nella riunione del Consiglio Comunale 27/04/2023 l’organo deliberativo ha approvato il piano tariffario TARI anno 2023, il numero delle rate e le relative date di scadenza come riportate a seguire:

Wojtek Pankiewicz : Valori e Rinnovamento premia con una targa ricordo Saverio Sticchi Damiani e Pantaleo Corvino”

Eventi/di Wojtek Pankievicz

Serata Giallorossa in segno di gratitudine e vicinanza all’U.S. Lecce per aver realizzato un vero capolavoro giallorosso con la splendida  salvezza conseguita in serie A  nella stagione calcistica 2022/2023 e con lo scudetto conquistato dalla squadra Primavera

Lunedi’, 26 giugno, ore 19,00 nella sala Jonio, al primo piano del Mercure Hotel President, in via Antonio Salandra, 6 a Lecce, ingresso libero, si svolgera’ la cerimonia di premiazione.

Introduce : Wojtek Pankiewicz, Presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”.

Saluto della Stampa : Elio Donno, decano dei giornalisti salentini, Presidente del Consiglio di Disciplina Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti

Intervento : Oronzo Valletta, avvocato e tifoso storico

Intermezzi musicali giallorossi : Enzo Marenaci, cantastorie del Salento

 Premiazione: Targa ricordo a Saverio Sticchi Damiani, Presidente U.S. Lecce e Pantaleo Corvino, Responsabile Area Tecnica del Lecce

Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”, ha dichiarato : “Desideriamo testimoniare con questa premiazione, non solo la nostra profonda gratitudine per il vero capolavoro compiuto quest’anno con la splendida salvezza in serie A e la conquista dello scudetto da parte della Primavera, ma anche tutta la nostra stima, la nostra vicinanza e il nostro sostegno all’U.S. Lecce.

Lecce è Regina di Puglia, in quanto unica squadra in serie A e Regina del Sud, in quanto, nell’Italia meridionale in serie A ci sono solo Lecce, Napoli e Salernitana. Noi del Movimento col Sole e con le Ali Azzurre  abbiamo la nostra vision, il nostro progetto “Salento Ideale” e riteniamo, mi piace sempre ribadirlo, che il Lecce sia davvero espressione dell’identità territoriale del Salento, ma di un Salento nuovo, vivo, dinamico, creativo che persegue un modello di sviluppo coerente con la sua vocazione territoriale, che è la Bellezza.

Ci piacque perciò moltissimo  l’emblema scelto per la campagna abbonamenti di qualche anno fa “La nostra terra è la nostra maglia” con l’ulivo secolare circondato dal cielo azzurro, una distesa di papaveri rossi e di margherite gialle, veri simboli del Salento. Perciò, mentre ora invitiamo tutti i tifosi ad abbonarsi per manifestare concretamente la nostra gratitudine, invito con gioia a partecipare alla serata da noi organizzata in loro onore e per premiare Sticchi Damiani e Corvino, che, ne sono certo, con la loro illuminata opera, insieme a tutta l’U.S. Lecce, sapranno raggiungere sempre migliori traguardi rendendo felice la meravigliosa tifoseria salentina”.

Servizio Civile Universale, “Settimana della Sicurezza”: I volontari del progetto “Up 2020” incontrano anziani e soggetti fragili.

Calendario degli incontri nei Comuni coinvolti nel progetto. Il 26 giugno a Galatina, ore 18:00, ex complesso monastico S. Chiara.

Eventi/di I Volontari del SCU Progetto Up 2020

Nell’ambito del Progetto “Up 2020”, che vede coinvolti i Comuni di Galatina, Arnesano, Carmiano, Casamassima, Noicattaro, Putignano e Porto Cesareo, gli Operatori Volontari del Servizio Civile Universale hanno organizzato “La settimana della sicurezza”: un ciclo di incontri sul territorio rivolto agli anziani e ai soggetti più fragili.

Rapporto Crea Sanità, Caroppo (FI): Bluff finito. La Puglia di Emiliano torna fanalino di coda nella sanità.

Politica/di Andrea Caroppo

I bluff di Emiliano non reggono dinanzi alla realtà: la sanità pugliese è al collasso e torna ad essere fanalino di coda in Italia”. Lo dichiara il deputato di Forza Italia e Commissario di Forza Italia in provincia di Lecce, Andrea Caroppo.

Export: Aumentate del 35% le esportazioni di olio pugliese, simbolo della dieta mediterranea nel mondo.

Rubriche/di Coldiretti Puglia

Balzano del 35% in valore le esportazioni di olio d’oliva Made in Puglia nel mondo nonostante i cambiamenti climatici che pesano sulla produzione regionale e le minacce  dell’etichetta nutrizionale a semaforo sugli alimenti che si sta diffondendo in Europa.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén