Day: July 11, 2023

Il 26 luglio a Galatina .”Che Sera!” il nuovo show di Telenorba nelle piazze pugliesi.

Eventi

Cinque città, cinque piazze, cinque show.  E’ “CHE SERA!” il nuovo programma per l’estate, condotto da Valentina Persia con il duo Boccasile & Maretti, che Telenorba porta in alcune rinomate località pugliesi.  

Arpal: A Soleto una piccola fiera dell’edilizia con colloqui di lavoro e laboratori.

Eventi/di Arpal Puglia

Una piccola fiera dell’edilizia di qualità più che un semplice job day: il prossimo martedì 18 luglio, a Soleto, presso la villa comunale di largo Osanna, si terrà “Edilizia identitaria e d’avanguardia: lavoro in corso”, l’evento organizzato da Arpal Puglia, Comune e Aforisma nell’ambito del progetto di orientamento vincitore dell’avviso pubblico “Punti cardinali.

Galatina/Quale destino per il Quartiere Fieristico? Nelle mani del Consiglio di Stato 835.000 euro e gli impegni con Arpal e Artis Puglia Sviluppo.

Incompatibilità delle ditte Portoghese e Nardelli con gli incarichi ricevuti per la Fiera Campionaria 2023?

Cronaca/di pietro zurico

Galatina – Temperatura alta sul Quartiere Fieristico e non certamente per colpa di Caronte. Colpa o merito invece, dipende dai punti di vista, di un ricorso al PDR su cui dovrà pronunciarsi il Consiglio di Stato.

Nardò/Insolita Comune, presentazione del libro “In principio era la bestia” di Omar Di Monopoli.

Eventi/di Redazione

Gennaio 1799, dintorni di Taranto. Mentre ribollono i moti giacobini, viene ritrovato il corpo senza testa della vecchia Narda Stumicusa, mammana e fattucchiera. Al delitto fanno seguito misteriosi avvistamenti di una creatura demoniaca – ululati raggelanti nel cuore della notte, feroci aggressioni ad animali – e, un anno più tardi, un’altra morte violenta: la carcassa mutilata di un viandante viene scoperta nel fitto della vegetazione.

On. Andrea Caroppo: “Grazie a Camere di Commercio Lecce, Brindisi e Taranto, Salento Wine Train pronto a partire”.

Cronaca/Politica

“In appena tre mesi siamo riusciti a concretizzare l’idea del Salento Wine Train che presto sarà pronto a partire. Sono molto felice che, durante l’incontro tenuto oggi, il Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Mario Vadrucci, e i Commissari delle Camere di Commercio di Brindisi e Taranto, Antonio D’Amore e Gianfranco Chiarelli, abbiano espresso l’intenzione di sostenere concretamente il Salento Wine Train”.

A dichiararlo è l’On. Andrea Caroppo, deputato del Collegio Lecce-Brindisi, durante l’incontro tenutosi stamattina in Camera di Commercio a Lecce.

“Come ho già annunciato qualche settimana fa, – prosegue – l’idea ha riscosso entusiasmo anche in Fondazione FS la quale, per tramite del suo presidente Ing. Luigi Cantamessa, mi ha manifestato la volontà di realizzarlo in tempi celeri assieme a tutti i partner coinvolti mettendo a disposizione alcuni dei bellissimi treni storici che possiedono. Grazie alla collaborazione di Fondazione FS, al sostegno manifestato dalle Camere di Commercio e al contributo di quanti, pubblici e privati, vorranno parteciparvi sarà già possibile finanziare e dare il via al primo viaggio dimostrativo nel prossimo autunno”.

“Nei prossimi giorni, quindi, – conclude Caroppo – decideremo la data dei viaggi dimostrativi e terremo le prime riunioni operative per dare forma concreta all’idea. Sono molto soddisfatto di questo risultato – continua – che, per i tempi così brevi di realizzazione e per le prestigiose adesioni accordate, non era affatto scontato. Tutto questo è la dimostrazione che quando si costruisce attorno a una buona idea partecipazione, coinvolgimento ed entusiasmo, i risultati sono tangibili e imminenti”

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén