Day: July 19, 2023

Galatina/Convocato in seduta ordinaria per martedì 25 luglio 2023 il Consiglio Comunale.

Cronaca/di Redazione

Ai sensi dell’art. 20 dello Statuto Comunale e dell’art. 29 del Regolamento del C.C., il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno martedì 25.7.2023 alle ore 09:00, con

Galatina/Finanziato con € 50.000 dalla Regione Puglia progetto a sostegno dei giovani che forniscono animazione e informazione territoriale.

Cronaca/di Redazione

“Galattica-Rete Giovani Puglia” é la denominazione dell’Avviso Pubblico regionale a cui ha partecipato il comune di Galatina e grazie al quale è stato destinatario di un finanziamento di 50.000 euro.

Ospedale Maglie-Melpignano, Gabellone (FdI) : “Finalmente qualcosa di concreto e positivo si muove”.

Cronaca/di Antonio Gabellone, consigliere regionale (FdI)

“La soluzione concordata con ANAS di prevedere una bretella di viabilità ad hoc collegata alla statale 275 è finalmente una buona notizia per il nuovo ospedale di Maglie-Melpignano.

Chi è il mostro? Rivive a Galatina il mito di Pasifae regina di Creta e Asterio il minotauro.

Eventi/di Roberto Caradonna

Appuntamento il 20 luglio 2023 alle ore 19:30, ex Convento delle Clarisse.

L’espressione arcaica del più popolare film disneyano targato anni Novanta, “La Bella e la bestia” (1991), rivive in una versione drammatica scritta, diretta e interpretata dall’artista olandese di chiare origini italiane Roberto Caradonna.

Arnesano/Si concludono i servizi “mondo Digitale” e ” Cittadini al Centro” del Serizio Civile Universale.

Arnesano: Palazzo marchesale

Eventi/di Volontari del SCU

Si conclude questo fantastico anno di servizio civile per gli operatori volontari dei progetti “MONDO DIGITALE 2021” e “CITTADINI AL CENTRO”. In questo anno ci siamo messi al servizio della comunità provando a ridurre la distanza che si frappone tra le fasce più svantaggiate della popolazione e i servizi digitali offerti dalla pubblica amministrazione attraverso varie azioni:

Scarseggia l’acqua, pozzi malfunzionanti o guasti. Campi allo stremo.

Rubriche/di Coldiretti Puglia

Con la morsa di caldo torrido improvviso dopo una primavera caratterizzata da eventi estremi, i campi sono allo stremo in Puglia, ma ad aggravare la situazione è la mancanza di acqua, a causa di pozzi malfunzionanti o guasti. A denunciarlo è Coldiretti Puglia, che sta sollecitando ripetutamente l’intervento di Arif per il ripristino tempestivo dei pozzi fermi.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén