Day: December 6, 2023

Sequestrati oltre 56 Kg di materiale pirotecnico del tipo illegale. Due denunce.

Cronaca

Regole basilari suggerite dalla Polizia di Stato per evitare il rischio di gravi e permanenti danni fisici.

Gallipoli – In occasione delle prossime festività natalizie e del rischio di vendita illegale di fuochi d’artificio e materiale pirotecnico in generale, come da disposizioni del Questore della provincia di Lecce, il Commissariato di P.S. di Gallipoli ha intensificato i controlli amministrativi nella città di Gallipoli e dintorni, al fine di sequestrare materiale pericoloso e non conforme a legge.

Rapina aggravata in concorso, individuati e condotti in carcere due gambiani irregolari.

Cronaca

Su segnalazione della centrale operativa, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuta in una via del centro cittadino di Lecce per una rapina nei confronti di un un uomo di circa 40 anni residente in Lecce.

Il Sindaco ha scelto il suo staff. Scelte che fanno discutere. Ecco perchè!

Cronaca/di redazione

E come abbondantemente si commenta già per strade e bar cittadini: “E Staff fu!”. La notizia è stata diffusa dallo stesso sindaco Fabio Vergine tramite due decreti di nomina (27-28/2023) con i quali ha reso noto di aver nominato Capo di Gabinetto il dott. Vincenzo Specchia e, nell’Ufficio di Staff con la qualifica di istruttori amministrativi, la sig.ra Barbara Perrone ed il sig. Daniele Mauro.

Abbandono, cementificazione e fotovoltaico rubano altri 718 ettari di suolo in Puglia.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18 chilometri quadrati, con altri 718 ettari di terra in Puglia che risultano mangiati dall’abbandono e dalla cementificazione, ma anche per il consumo di suolo causato dagli impianti fotovoltaici a terra.

Convegno su “Ambiente, sviluppo economico e nuove tecnologie”

Eventi/di Istituto “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina

Martedì 28 novembre 2023, presso l’auditorium dell’Istituto “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina, ha avuto luogo un interessante Convegno dedicato alle future prospettive energetiche del Salento, con l’obiettivo di individuare il giusto equilibrio tra la tutela ambientale e lo sviluppo economico del territorio.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén