Day: December 13, 2023

Nell’ambito del progetto “La legalità a portata di click” del Commissariato di P.S. di Gallipoli incontro con gli studenti finalizzato alla prevenzione dai rischi di materiale esplodente.

Cronaca/Comunicato Stampa

Il Commissariato di P.S. di Gallipoli negli scorsi mesi ha avviato una campagna di sensibilizzazione, nell’ambito di un progetto denominato “La legalità a portata di click”, finalizzato alla divulgazione del concetto di legalità, a tutela delle fasce più vulnerabili, come gli anziani e i giovani adolescenti.

Vasta operazione antimafia condotta tra le province di Lecce e Brindisi da oltre 100 unità di polizia. 25 gli indagati tra cui 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Cronaca/di Comunicato

Una vasta operazione della Polizia di Stato, che ha visto il coinvolgimento di oltre 100 agenti, è in corso nei territori a nord della provincia di Lecce e a sud di quella di Brindisi, per l’esecuzione di numerose misure cautelari e perquisizioni nei confronti di presunti partecipi ad un’associazione dedita al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi.

Donata umanizzazione pittorica stanza pediatrica DEA Lecce.

Eventi/di Cuore e mani aperte OdV

Si è tenuta oggi, martedì 12 dicembre, la cerimonia di consegna della umanizzazione pittorica della Stanza Pediatrica dell’Unità operativa complessa di Neurochirugia del Dipartimento Emergenza e Acuti di Lecce. La donazione è stata fortemente voluta dall’Associazione Cuore e mani aperte OdV, presieduta dal cappellano del Presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.

Nardò/Sfilata in moto dei Babbo Bikers. Sabato, 16 dicembre ore 18.00

Eventi/di ASD Mato Club Nardò

Sabato 16 Dicembre l’Asd Moto Club Nardo in collaborazione con il Giutrì Pub organizzano la terza edizione di “ Babbo Bikers “.  L’evento con veicoli a motore a due ruote, patrocinato dal Comune di Nardò, è gratuito ed è a sfondo solidale pro Delegazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori) Don Tonino Bello di Nardò.

Cormorani assaltano allevamenti di pesce all’aperto.

Rubriche/di Coldiretti Puglia

Con il 2023 che sarà l’anno più caldo spinto da un mese di novembre che ha fatto segnare il record con un temperatura di 0.85°C superiore la media del periodo 1991-2020, c’è l’invasione di cormorani in Puglia, gli uccelli che si cibano di pesce, più che triplicati a causa della tropicalizzazione del clima, con ripercussioni economiche gravi per i pescatori e per gli allevamenti di pesce in mare aperto.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén