Eventi/di Redazione
Nell’ambito del programma 2024 di promozione e diffusione di manifestazioni culturali il Circolo Cittadino Athena è lieto di invitare la cittadinanza a partecipare alla proiezione del cortometraggio “Il pescatore di frodo.
Eventi/di Redazione
Nell’ambito del programma 2024 di promozione e diffusione di manifestazioni culturali il Circolo Cittadino Athena è lieto di invitare la cittadinanza a partecipare alla proiezione del cortometraggio “Il pescatore di frodo.
Cronaca/di Redazione
Giungono a conclusione i due concorsi per interpello rivolto agli idonei iscritti nell’elenco della selezione unica della Provincia di Lecce. Uno era riservato ad idonei iscritti nell’elenco della selezione unica per Funzionario Giuridico Amministrativo e l’altro per gli iscritti nell’elenco per istruttore di Vigilanza da destinare al Comando di Polizia Locale.
“Al Senato perpetrato anche da parte dei senatori pugliesi il tradimento degli impegni assunti con gli elettori”.
Cronaca/di Redazione
“In campagna elettorale dicevano di voler difendere i cittadini, gli stessi a cui si sono rivolti nei territori da cui provengono e in cui sono stati votati. Ma una volta al governo hanno deciso di girarsi dall’altra parte.
Sport/di Piero de lorentis Area Comunicazione SBV Galatina
In poco più di 70 minuti la Salento Best Volley archivia la gara contro una New Volley Maglie volenterosa, ma reattiva solo nel primo parziale.
Cronaca/di Redazione
Si è tenuta stamane alla Camera dei deputati la presentazione del progetto di rilevanza nazionale “Mercato digitale e tutela del consumatore”, coordinato dalla Prof.ssa Sara Tommasi dell’Università del Salento, risultato vincitore del bando PRIN.
Rubriche/di Coldiretti Puglia
Arriva l’olio extravergine di oliva con il DNA tracciato dal campo alla bottiglia, frutto degli ulivi monumentali che in Puglia sono 355mila già censiti e con la carta d’identità, un codice di identificazione univoco attribuito ad ogni esemplare, per tutelare un patrimonio inestimabile della Puglia.
Cronaca/di Redazione
Si sono svolte a Tricase il 26 gennaio presso Palazzo Gallone, le gara a squadre femminile delle Olimpiadi di Matematica 2024.
Dopo la mostra artistica a Palazzo Orsini, quella sul bullismo e cyberbullismo al Cavallino Bianco, ecco un ulteriore e significativo riconoscimento per il “G. Toma”.
Cronaca/di Redazione
Il Liceo artistico “G. Toma” di Galatina in continuità con la sua natura, storia e vocazione perpetua il processo di integrazione con il tessuto sociale, culturale ed artistico della città.
Rubriche/di Coldiretti Puglia
Temperature primaverili nei giorni della merla, che secondo tradizione sono i più freddi dell’anno, con il risveglio anticipato della natura ed una preoccupante siccità invernale, con gli invasi pugliesi che perdono 80 milioni di metri cubi d’acqua.
Eventi/di on. Andrea Caroppo
Creare un mercato digitale più sicuro per tutelare i diritti dei consumatori: è questa la sfida che nei prossimi anni interesserà l’Italia e l’Unione europea e che sarà al centro della presentazione del PRIN “Mercato digitale e tutela del consumatore” che si terrà domani, martedì 30 gennaio, alle ore 13:00 presso la Sala stampa della Camera dei deputati.
Cronaca/di Arpal Puglia
Cento corsi gratuiti di addestramento professionale di dattilografia, con relativa certificazione riconosciuta dal MIUR. E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico che permetterà a 100 disoccupati di accedere ai coupon donati alla U.O. Coordinamento Servizi per l’Impiego Ambito di Lecce da Infinity Foundation, ente di formazione accreditato alla Regione Puglia.
Cronaca/di Redazione
Enel Distribuzione ha comunicato al comune di Galatina che martedì 30 gennaio 2022 dalle ore 8:15 alle ore 15:15 presso il comune di Galatina in via Montegrappa vi sarà interruzione di energia elettrica per lavori da effettuare sugli impianti.
Cronaca/di Comunicato
Taurisano – Nelle prime ore pomeridiane di sabato, 27 gennaio c.a., gli agenti in servizio presso il Commissariato di P.S. di Taurisano hanno tratto in arresto un 49enne di Taurisano, per violenza e resistenza a P.U., furto, porto abusivo di armi da taglio, nonché per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
Cronaca/Comunicato Stampa
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina in data 24 gennaio hanno arrestato su Ordine di Custodia Cautelare un 23enne di origine pakistana perché, dopo una serie di atti persecutori, ha tentato di togliersi la vita tagliandosi la gola davanti all’abitazione della ragazza di cui si era invaghito.
Eventi/di Redazione
Sono 05 i progetti di Servizio Civile Universale per l’anno 2023 promossi dal Comune di Galatina per la cui programmazione e progettazione sono stati coinvolti n. 58 Enti presenti su tutto il territorio della regione Puglia.
Eventi/di Andrea Caroppo parlamentare FI
Creare un mercato digitale più sicuro per tutelare i diritti dei consumatori: è questa la sfida che nei prossimi anni interesserà l’Italia e l’Unione europea e che sarà al centro della presentazione del PRIN “Mercato digitale e tutela del consumatore”.
Cronaca/Comunicato Stampa
Lecce – Nella giornata di ieri, 25 gennaio, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto due pregiudicati, ritenuti presumibilmente responsabili di una truffa ai danni di una persona anziana.
Cronaca/Comunicato Stampa
Nardo – Nel pomeriggio del 24 gennaio u.s., dopo una prolungata attività di Polizia Giudiziaria, finalizzata all’individuazione dei responsabili del furto aggravato della somma di euro 10.000 ai danni di una farmacia di Nardò, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, veniva indagata una donna di anni 53 domiciliata in Nardò, presunta autrice della grave fattispecie delittuosa.
Eventi/di Mario Graziuso
Oggi venerdì 26 gennaio alle ore 18:00, nella Sala conferenze dell’ex Palazzo De Maria, in Corte Taddeo, quale secondo incontro del Corso “Un percorso nella cultura di Trieste città di frontiera”, la prof.ssa Beatrice Stasi terrà una conferenza dal titolo “L’ambiguità di Svevo tra irredentismo e pacifismo”.
Cronaca/di pietro zurico
Succede anche che, pur avendo bisogno e potendo assumere, il comune di Galatina non è riuscito a completare il numero di assunzioni programmate per rinuncia a ricoprire l’incarico da parte dei concorrenti aventi diritto.
Powered by WordPress & Theme by Anders Norén