Day: January 20, 2024

Galatina/Festa in onore di S. Sebastiano: la Polizia Locale celebra il suo Santo Patrono.

Eventi/di Redazione

Il Corpo di Polizia Locale nella ricorrenza di San Sebastiano Martire celebra, sabato 20 gennaio 2024 nella Chiesa di San Sebastiano, la festa del proprio santo patrono.

Galatina-Gallipoli/Morto dopo prima dose di vaccino anti Covid: chiesta l’archiviazione per sette medici.

Conaca/di Redazione

Nessun riferimento su un possibile collegamento tra la somministrazione della prima dose di vaccino Covid e il decesso.

Allarme bollette Tari: la Provincia costituisce tavolo con i presidenti Aro. Salvemini incontra capo dipartimento del MASE.

E’ allarme bolletta spazzatura. Previsti aumenti dal 30 al 60%.

Cronaca/di p.z.

Su tutti i Comuni pugliesi (Galatina compresa) pende una
tegola di 60 milioni di euro che ricadranno sulle bollette dei cittadini da quest’anno. Aumenti che partono dal 30 per arrivare addirittura al 60 per cento in più rispetto al precedente anno. La situazione va affrontata senza perdite di tempo.

Novoli/”Tra cielo e terra”: la Filarmonica Valente in concerto, il 20 gennaio, nel Teatro Comunale di Novoli.

Eventi/Area Comunicazione Comune di Novoli.

Continuano gli eventi collaterali alle festività patronali di Novoli che, nei giorni scorsi, hanno richiamato nel piccolo centro nord salentino migliaia di fedeli e turisti venuti per venerare Antonio il Grande, Sant’Antonio Abate, per l’appunto, ed assistere alle decine di eventi culturali, artistici, enogastronomici e musicali promossi e organizzati dal Comune di Novoli sotto la direzione artistica ed organizzativa di Alessandro Maria Polito.

Parlamento in campo per salvare la pesca a strascico. A rischio 500 pescherecci in Puglia.

Rubriche/di Coldiretti Puglia

Dopo la mobilitazione Coldiretti nei porti italiani e anche pugliesi a Gallipoli e Manfredonia scende in campo il Parlamento Europeo per salvare i  pescherecci messi a rischio dalla volontà della Commissione di vietare la pesca a strascico, una misura che ‘affonderebbe’ ben 500 pescherecci in Puglia,  aprendo la strada a una vera e propria invasione di prodotto dall’estero ma anche cancellando dai menu i piatti più noti.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén