Day: January 24, 2024

Galatina/Gestione rifiuti urbani: suonano campanelli d’allarme?

Cronaca/di pietro zurico

La Determinazione n. 23 del 16/01/2024 della Direzione del dipartimento dei Lavori Pubblici porta a conoscenza che il 13 novembre 2023 è stato stabilito di prorogare, il contratto di appalto con la ditta ECOTECNICA SRL” per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani fino alla definizione della procedura di gara per l’affidamento del servizio, agli stessi patti e condizioni del contratto in essere.

Fede e scienza a confronto al Liceo “A. Vallone” di Galatina.

Eventi/di Roberta Romanello

Il Liceo Scientifico e Linguistico “A. Vallone” di Galatina promuove il dialogo e il confronto tra studenti e autorevoli studiosi. Un’altra opportunità di crescita umana e culturale per i giovani, offerta dal seminario “Scienza e fede a confronto”, organizzato dal Dipartimento di Storia e Filosofia, il 15 gennaio scorso, grazie alle sollecitazioni della Dirigente, prof.ssa Angela Venneri.

Comitato 7/ter: «La Regione dia priorità alla Bradanico-Salentina a quattro corsie»

Cronaca/di Comitato 7/ter

Centinaia di tarantini, leccesi e brindisini hanno già firmato in poco tempo l’appello lanciato dal “Comitato 7/ter” per chiede alla Regione Puglia, al Governo e all’Anas di «attivare tutte le procedure di loro competenza per la definitiva realizzazione della Statale 7/ter a scorrimento veloce tra Taranto e Lecce».

Coltiv@rete, I ragazzi della “Giovanni XXIII” al Cavallino Bianco.

Eventi/di IC Polo3 Galatina

22 gennaio 2024. Cala il silenzio in sala, una sala stracolma di ragazzi di tante scuole. Una conferenza teatralizzata non è cosa di tutti i giorni, a maggior ragione se ad offrirla è la Polizia di Stato la curiosità è grande e il titolo “Coltiv@rete” lascia molto spazio alla fantasia.

Puglia, riscoperta delle mandorle con un aumento del 10% della produzione. Obbligo indicazione in etichetta paese d’origine.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

In Puglia è riscoperta delle mandorle, il superfood in guscio, che segna un aumento del 10% della produzione nel 2023, per cui è arrivato l’obbligo di indicare in etichetta il Paese di origine per evitare che vengano spacciati come Made in Italy prodotti importati dall’estero.

Guagnano/ Arci Rubik, sabato 27 gennaio, La Malasorte live “Porta Fortuna” tour

Eventi/di Arci Rubik Guagnano

Sabato 27 gennaio alle 22.00 primo live dell’anno al circolo Arci Rubik con lo spettacolo de La Malasorte che presenterà “Porta Fortuna”, album d’esordio uscito il 19 gennaio per Elastico Records.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén