Day: January 26, 2024

Università Popolare “Aldo Vallone”: “L’ambiguità di Svevo tra irredentismo e pacifismo”. Una conferenza della prof.ssa Beatrice Stasi

Eventi/di Mario Graziuso

Oggi venerdì 26 gennaio alle ore 18:00, nella Sala conferenze dell’ex Palazzo De Maria, in Corte Taddeo, quale secondo incontro del Corso “Un percorso nella cultura di Trieste città di frontiera”, la prof.ssa Beatrice Stasi terrà una conferenza dal titolo “L’ambiguità di Svevo tra irredentismo e pacifismo”.

Galatina/A seguito di rinunce il Comune esaurisce la graduatoria senza completare le assunzioni.

Cronaca/di pietro zurico

Succede anche che, pur avendo bisogno e potendo assumere, il comune di Galatina non è riuscito a completare il numero di assunzioni programmate per rinuncia a ricoprire l’incarico da parte dei concorrenti aventi diritto.

Crescono gli acquisti di comunità: dalla spesa di condominio ai gruppi solidali.

Rubriche/di Coldiretti Puglia

Crescono del 10% gli acquisti di comunità con la nuova frontiera dei gruppi di acquisto di condominio, una formula più smart di fare la spesa che si è affiancata ai gruppi di acquisto solidale.

Leonardo Donno (M5S). “L’autonomia differenziata è una bomba che farà crescere il divario tra nord e Sud”.

Cronaca/di Leonardo Donno parlamentare M5S

La riforma dell’Autonomia differenziata voluta dal governo Meloni rappresenta un pericolo per il nostro Paese. La deriva secessionista delle forze politiche che compongono l’esecutivo porterà al tramonto di un’Italia che non sarà mai più come prima.

“Le fòcare: intrecci tra passato e futuro”: il 26 gennaio, in Teatro a Novoli con gli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Eventi/di Comune di Novoli

Venerdì 26 gennaio alle ore 19, nel Teatro Comunale di Novoli, in piazza Regina Margherita, spazio ai ragazzi con il concorso “Fòcare: intrecci tra passato e futuro”, ideato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Novoli ed al quale hanno partecipato gli alunni eletti negli ultimi tre Consigli Comunali dei Ragazzi.

Sabato, 27 gennaio 2024 ore 19.30, al Teatro Don Orione di Arnesano (LE) “L’INIMITABILE. D’ANNUNZIO TRA MUSICA, POESIA E AMORE”.

Eventi/di Ass,ne Oratorio Don Orione”.

La sesta Stagione Concertistica di Opera Prima, di scena al Teatro “Oratorio Don Orione” di Arnesano (Le) e realizzata dall’omonima associazione musicale con il contributo del Ministero della Cultura e il sostegno della Regione Puglia, prosegue con una serata di fusione delle arti, in cui letteratura, musica e teatro si intersecano.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén