Day: February 5, 2024

“Rapacaula” di Galatina: avviata la caratterizzazione dal DiSTeBA nell’ambito del progetto BiodiverSO

Rubriche/di Francesca Casaluci

Il paniere di prodotti “di origine Galatinese” si allarga, includendo una varietà tradizionale coltivata da tempo immemore nell’agro della città e delle sue frazioni Noha e Collemeto: stiamo parlando della “Rapacaula”, una varietà di Cima di Rapa riconoscibile per la sua infiorescenza centrale molto sviluppata e simile per dimensioni al un cespo di cavolfiore.

Bronek Pankiewicz, Movimento Nuovo : Delirio traffico per le piste ciclabili. Lecce ormai ostaggio del caos

Cronaca/di Bronek Pankiewicz

Bronek Pankiewicz, presidente di Movimento Nuovo ha dichiarato : “Non ne possiamo più, presto daremo vita a iniziative di protesta. Per colpa di questa paranoia della Giunta Salvemini per piste ciclabili inutili, dannose, pericolose, la viabilità è divenuta  impossibile a Lecce. Ingorghi, code, traffico in tilt, parcheggi introvabili, caos, stress, inquinamento alle stelle rendono i cittadini esasperati.

Campi Salentina: riconsegna alla comunità di un bene confiscato alla mafia.

Eventi/di Amm.ne Comunale Campi Salentina

si terrà venerdì prossimo, 9 febbraio 2024, alle ore 17.30, presso il Teatro “Excelsior – Carmelo Bene” di Campi Salentina, un incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale e dalla Regione Puglia, per presentare l’importante progetto di recupero di uno stabile confiscato alla mafia, sito in via Amedeo di Savoia a Campi Salentina.

Galatina/Università Popolare “Aldo Vallone”, una meta chiamata felicità: “Il cubosofico-Le sfide intelligenti per far pensare tutte le menti”.

Lunedì, 5 febbraio 2024, quarto ed ultimo incontro con la docente Ada Fiore.

Eventi/di Università Popolare “A. Vallone”.

Oggi lunedì 5 febbraio alle ore 18:00, nella Sala conferenze dell’ex Palazzo De Maria, in Corte Taddeo, la programmazione dell’offerta formativa dell’Università Popolare “Aldo Vallone” prevede il quarto ed ultimo incontro, ludico-laboratoriale, con la docente di filosofia e autrice di varie produzioni editoriali destinate alla divulgazione della disciplina filosofica, Ada Fiore, eventodal titolo Il cubosofico – Le sfide intelligenti per far pensare tutte le menti.

Caldo anomalo risveglia in Puglia anticipatamente le api col rischio di farle morire.

Rubriche/di Coldiretti Puglia

Per la finta primavera con le temperature ben al di sopra della norma e le ripetute giornate di sole di questo febbraio anomalo ingannano 13.000 sciami in 32.000 alveari in Puglia che si sono risvegliate in anticipo per le anomali climatiche.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén