Circa duecento persone in appena tre mesi si sono rivolte agli sportelli itineranti di Arpal Puglia nei sei Comuni dell’area di Galatina. Per oltre il 71 per cento di loro si tratta di donne e quasi sempre di utenti molto vulnerabili. È un risultato che va oltre le aspettative quello relativo al primo trimestre di sperimentazione della “Rete dei servizi per il lavoro”, ideata dal centro per l’impiego di Galatina e che vede coinvolti anche Comune di Galatina e Ambito territoriale sociale con il monitoraggio di Anpal Servizi.
Day: February 16, 2024
Eventi/di Miriana Antonaci
Parto trigemino nelle scorse ore all’ospedale “G.Panico” di Tricase: sono venuti alla luce tre gemellini: Matteo alle ore 22.08, Maria alle ore 22.09 e Francesca alle ore 22.10, figli di mamma Paola e papà Andrea di Galatina.
Eventi/di Comune Galatina
Lo Sviluppo Sostenibile rappresenta una delle sfide più ambiziose del terzo millennio all’interno dell’Agenda 2030 del programma delle Nazioni Unite. Seguendo la strada già individuata a livello internazionale.
Eventi/di Comunicato
Nella mattina odierna, 15/02/2024, ha avuto inizio il ciclo di incontri della Polizia di Stato con le scuole nell’ambito della 7^ edizione del Progetto “PretenDiamo Legalità”.
Rubriche/di prof. Luigi Mangia
Alla vigilia di San Valentino, Save the Children ha pubblicato una inchiesta sulla condizione emotiva e sociale dei giovani dai 14 ai 18 anni. Il risultato di questo studio é davvero preoccupante perché il 65% degli intervistati dichiara di aver subito violenza.
Rubriche/di Coldiretti Puglia
Al lavoro la task force per raccogliere le denunce degli agricoltori per lo stop alle vendite sotto i costi di produzione e intensificare i controlli contro le pratiche sleali, quando dopo aver denunciato la Lactalis sul prezzo del latte, Coldiretti è pronta a fare lo stesso su tutte le filiere rilanciando la raccolta di segnalazioni da parte dei soci.
Eventi/di Comune di Gallipoli
Lo Storico Carnevale di Gallipoli torna su Corso Roma sabato 17 febbraio dalle ore 15.00 con il secondo corso mascherato, quello di premiazione (inizialmente previsto domenica 11 febbraio e poi rimandato per avverse condizioni meteo).