Day: May 21, 2024

Galatina/Protocollate dopo 15 giorni le dimissioni dell’assessore Lisi. Solo strane coincidenze?

Cronaca/di Redazione

Tiene banco da un pò di settimane settimane ormai la telenovela dell’assessorato lasciato vacante dalle dimissioni di Ugo Lisi. Dimissioni scaturite per permettere allo stesso di dedicarsi a energie piene alla campagna elettorale della sua città, Lecce e della sua madrina politica, Poli Bortone.

Investire al sud 2.0: Nuove opportunità per 45 mila giovani under 35.

Agevolazioni.Puglia.it organizza in tutta la Regione incontri informativi.

Rubriche/Economia&Imprese

Resto al Sud 2.0, iniziativa introdotta dal nuovo Decreto Legge Coesione, incentiva la creazione di nuove imprese e attività libero-professionali nelle regioni del Mezzogiorno.

Resterà esposta nella sala del Questore di Lecce l’opera donata dagli studenti del “G. Toma” di Galatina.

L’opera, una croce incisa in basso rilievo su un foglio di rame, è stata benedetta da Mons. Seccia nel corso di una cerimonia, “raccolta ma significativa”.

Con una Lecce ancora assonnata e silenziosa, in un luogo speciale, il Monastero delle Benedettine, la Polizia di Stato è stata accolta dal Vescovo Metropolita di Lecce Monsignor Michele Seccia e dalle consorelle dell’ordine di San Benedetto, per una benedizione particolare.

Seggio Elettorale Frigole, MRS: “Ok dalla Prefettura, Salvemini si attivi immediatamente”

Politica/di MRS

“In seguito alla nostra protesta, insieme a tutta la coalizione di centrodestra con Adriana Poli Bortone, per l’assenza di un seggio elettorale a Frigole per le prossime elezioni amministrative, la Prefettura di Lecce ha riconosciuto l’importanza di questa esigenza e ha dichiarato che Frigole deve avere il suo seggio elettorale.

Legalità: IL 25 maggio all’IC “San Giuseppe da Copertino” Sabrina Matrangola e Anna Maria Atria.

Eventi

Dopo l’appuntamento dello scorso anno legato alla figura del giudice Livatino, prosegue il percorso dell’Istituto Comprensivo nel promuovere atteggiamenti di legalità e nel prevenire la diffusione di una cultura mafiosa ed omertosa.

Coldiretti: 20mila giovani agricoltori in Puglia trainano l’innovazione. Scatta l’Oscar Green 2024 “Radici per il futuro”

Rubriche/Coldiretti Puglia

Con quasi 20mila giovani agricoltori che in Puglia trainano l’innovazione, scatta l’Oscar Green 2024 “Radici per il futuro”, il concorso promosso da Coldiretti Giovani per premiare le imprese agricole che creano sviluppo e lavoro per rilanciare l’economia dei propri territori.

Arpal, 913 posti disponibili nel leccese. A Gallipoli parco acquatico cerca 87 lavoratori

Rubriche/di Arpal Puglia

Nel 17° Report settimanale delle offerte di lavoro dell’Ambito di Lecce, sono stati registrati un totale di 261 annunci di lavoro che mettono a disposizione un complessivo di 913 posizioni lavorative.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén