Day: May 25, 2024

Scritte omofobe all’interno della sede PD di Noha contro il segretario cittadino. Scatta la denuncia.

Cronaca/Redazione

‘Meglio leghista che comunista e…’ si legge sul muro nella sede del PD Nohano, poi la frase prosegue con una offesa omofoba. Amareggiato, il dott. Michele Scalese, segretario del circolo Pd di Noha, così commenta il fatto.  

Circolo PD Galatina/ “Confidiamo nell’intervento delle Forze dell’ordine per l’individuazione dei colpevoli del vile gesto nei confronti del dott. Michele Scalese”.

Cronaca/Comunicato Circolo PD Galatina

Il Partito Democratico di Galatina esprime solidarietà e vicinanza al dott. Michele Scalese, Segretario del Circolo PD di Noha, vittima nelle scorse ore di un vile atto intimidatorio.

Polizia di Stato: Il totale dei controlli del 22 e del 23 maggio ammonta a 424 persone identificate, 126 veicoli e 15 esercizi pubblici controllati.

Continuato le operazioni “ad alto impatto” condotte dalla Polizia di Stato, in ottemperanza alle determinazioni assunte in seno al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e conseguente Tavolo tecnico del Questore di Lecce.

“Esserci per Galatina”: Solidarietà al segretario del circolo PD di Noha Michele Scalese e condanna al gesto omofobo.

Politica/Lista “Esserci per Galatina”

Il Gruppo Amministrativo e Politico “ Esserci per Galatina”, in relazione ai fatti accaduti nel circolo cittadino del PD di Noha, esprime la sua solidarietà nei confronti del Segretario  Dr. Michele Scalese e di tutti gli appartenenti al predetto circolo.

Cutrofiano/Il Maggio dei libri

Nell’ambito del progetto di Servizio Civile Universale In Reading 2022, gli operatori volontari in servizio presso il Comune di Cutrofiano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, hanno organizzato i seguenti
eventi:

Volley: S.B.V. Galatina ad un passo dal traguardo.

Sport/Di Piero de lorentis

In casa Salento Best Volley le attese per quest’ultima gara che vale la promozione in serie D sono tangibili ma contenute: almeno in apparenza. C’è un moderato ottimismo che fodera un ambiente ustionato da due retrocessioni consecutive e c’è la consapevolezza di aver un organico di spessore e ben assemblato.

Convegno Lions a Nardò: “Mondo Femminile e Femminicidio”.

Eventi

“Cari Cittadini,

il nostro storico Lions Club è un’Associazione di Servizio, legato al Lions International con sede a Oak Brook (Illinois), che sostiene interventi di valenza sociale, di beneficenza e di solidarietà in tutto il mondo, oltre a promuovere attività di miglioramento sociale delle comunità territoriali.

Fra le varie attività realizzate e da realizzare, è stato programmato, unitamente al nostro Leo Club Nardò ed alla nostra socia prof.ssa Concetta Brunetta (Referente distrettuale “Mondo Femminile e Femminicidio”), un Convegno per il prossimo 7 giugno alle ore 18:30, presso il Teatro Comunale in Nardò.

Il Convegno, dal titolo “Mondo Femminile e Femminicidio”, tratterà un argomento molto attuale e delicato e vedrà la partecipazione, come relatrici, della Giudice del Trib. di Lecce, dott.ssa Maria Francesca Mariano, della Vice Sindaco di Nardò ed Assessore ai Servizi Sociali, dott.ssa Maria Grazia Sodero e della responsabile legale del CAV (Centro Antiviolenza) Ambito di Nardò, avv. Paola Sperti.

Vi inviamo, pertanto, il presente invito alla serata del Convegno, precisando che saremmo felici di avervi con noi in un’occasione così importante.

Cordiali saluti.”

Lecce/Torna “Cortili Aperti”. Domenica 26 maggio dalle ore 10-13 alle 16.30-20.30

Eventi

Si schiudono per un giorno i portoni dei palazzi storici di Lecce. Torna “Cortili Aperti” nel capoluogo salentino, domenica 26 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30, nell’ambito della XIV edizione della “Giornata nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane”.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén