Day: June 20, 2024

Autonomia differenziata e Premierato, Michele Scalese (PD): “Sarei curioso di sapere l’idea d’Italia che hanno alcuni componenti della nostra amministrazione”.

Politica/di Michele Scalese segretario circolo PD Noha

Un amaro risveglio questa mattina per l’Italia tutta. Nella notte appena trascorsa, infatti, la legge riguardante l’Autonomia Differenziata è stata definitivamente approvata e con essa è stata promossa l’idea di un’Italia frammentata testimoniata dalle varie bandiere regionali che sventolavano questa notte alla Camera.

Nardò/Solidarietá internazionale per salvare l’ultimo bosco antico del Salento.

Cronaca/Custodi del Bosco di Arneo

“Noi Custodi del bosco d’Arneo siamo stati a Stoccarda, città tedesca sede di Porsche, dal 6 al 9 giugno per ribadire la nostra contrarietà al progetto di espansione delle piste di collaudo del Nardò Technical Center nel Salento.

Galatina/”VISIONI”: Mostra fotografica del Gran Premio Nazionale Teatrale FITA 2024 a cura del Liceo Artistico “G. Toma””.

La premiazione si svolgerà sabato, 22 giugno 2024 ore 20.00, presso il foyer del Cavallino Bianco, via Grassi, 13 Galatina.

Eventi

La mostra VISIONI, organizzata dal Liceo Artistico Gioacchino Toma di Galatina, presenterà il lavoro fotografico sviluppato dai ragazzi del Liceo Artistico in occasione del Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano FITA 2024.

Criticità ospedale Poggiardo: Pagliaro: “A 14 mesi dalla mia visita cambiato poco o nulla”.

Cronaca/di Paolo Pagliaro

“Risposte deludenti, in Commissione Sanità del Consiglio regionale, sulle criticità dell’ex ospedale di Poggiardo, che serve un bacino d’utenza di ben quindici comuni.

Consigli alimentari di Coldiretti ai maturandi: “Niente abuso di caffè provoca ansia e insonnia, frutta in gran quantità rilassa e combatte il caldo”.

Cronaca/di Coldiretti Puglia

L’abuso di caffè è l’errore alimentare più frequente degli studenti che si preparano ad affrontare l’esame di maturità, perché provoca eccitazione, ansia ed insonnia che fanno perdere concentrazione e serenità, mentre la frutta aiuta a rilassarsi e a combattere il grande caldo che disturba in questi giorni gli studi.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén