Day: June 21, 2024

Galatina/Incendio di vaste proporzioni in zona Strada Comunale S. Vito due trappeti.

Il fuoco incontrollato ha devastato vaste aree. Tre covoni composti da trucioli di ulivo sono ancora in fiamme stanno infestando l’aria sino all’abitato di Aradeo.

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato ieri in città nella zona interna della strada comunale S. Vito Due Trappeti. A tarda sera, mentre scriviamo, sono le ore 19.00, ci viene segnalata l’esistenza di intense folate di fumo. Dai luoghi in cui si è sviluppato l’incendio raggiungono e avvolgono l’arteria stradale Galatina-Gallipoli all’altezza della cabina dell’Enel. L’acre odore del fumo è stato avvertito sino alle prime abitazioni di Aradeo.

Buonastrada: Un progetto musicale ideato, nato e realizzato a Galatina da galatinesi.

Eventi

https://youtu.be/uZZsPVAaPzM?si=So5jacM6jlh_8EPZ

Un progetto musicale nato a settembre 2023 con l’obiettivo di incidere due brani, nato un po’ per gioco ma cresciuto del corso dei mesi fino ad arrivare alla pubblicazione dei due inediti, scritti ed arrangiati a Galatina

Minacce e violenza aggravata dal metodo mafioso contro magistrato e giornalista. Scatta l’arresto per un 42enne.

Cronaca

Nella mattinata di ieri, 20 giugno2024, su disposizione della DDA di Potenza, la Polizia di Stato – Squadra Mobile di Lecce e Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo di Lecce – ha eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Potenza su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Potenza.

Festa del decennale del premio Vigna d’Argento. Lecce, 30 giugno piazza Duomo ore 21.00

Eventi

Domenica 30 giugno piazza Duomo di Lecce si illuminerà per accogliere la Festa del decennale del Premio Vigna d’Argento. L’iniziativa, legata a uno dei simboli di Puglia e d’Italia cioè la pianta della vite che racconta di passione, fatica, lavoro e operosità del nostro territorio, celebra la sua

Castro (Le)/Prima festa della cozza castrense: due giorni di ricerca, gusto, tradizione, spettacolo e musica

Eventi

Castro si prepara a far festa con un simbolo della tavola, della cultura e delle tradizioni locali più antiche, la castrense. Una cozza nel suo genere, perché allevata e affinata nella baia di Castro, dove si nutre di fitoplancton e sali minerali e viene ossigenata da correnti sottomarine naturali.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén