Day: June 29, 2024

Intimidazioni a Delli Noci e Stefanazzi, solidarietà della Cgil Lecce.

Il Segretario Generale Tommaso Moscara :”Minacce inaccettabili e clima politico irrespirabile”

Cronaca

Nelle scorse ore, un plico anonimo con un proiettile e una lettera intimidatoria, con riferimenti alle elezioni a Lecce, è stato recapitato al deputato del Partito Democratico, Claudio Stefanazzi. Le minaccia in esso contenute riguardavano anche l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci.

Galatina/Si parlerà di tariffe Tari. Riconvocato il 04 luglio, ore 8.30, il Consiglio Comunale.

Cronaca

Ai sensi dell’art. 20 dello Statuto Comunale e dell’art. 29 del Regolamento del C.C., il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno giovedì 04 luglio 2024 alle ore 08:30 con

Terme S. Cesarea, Paolo Pagliaro (MRS): “Bando insostenibile, manca idea di rilancio complessivo”.

Cronaca

“È buio pesto sul futuro delle Terme di Santa Cesarea. L’incontro fra Comune e Regione previsto per oggi è slittato, senza uno straccio di comunicazione e di giustificazione. Siamo stati purtroppo profetici, quando in tempi non sospetti abbiamo lanciato l’allarme sulla effettiva praticabilità del bando per l’affidamento in gestione del complesso termale.

Terme di Santa Cesarea, il confronto slitta ancora.

I sindacati: “La politica scansa il disagio delle persone. Rinviato senza alcuna comunicazione l’incontro previsto per oggi”

Cronaca

Sembrava giunto il momento dell’agognato confronto sulle prospettive delle Terme di Santa Cesarea. Stamattina nella sede del municipio era previsto un incontro tra Comune e Regione per discutere del passaggio delle quote societarie dall’ente regionale all’amministrazione comunale.

Sostegni economici per ammodernare frantoi oleari. Opportunità in Puglia per 839 frantoi.

Rubriche/Coldiretti Puglia

Con la guerra in Ucraina che ha triplicato i costi di produzione e il clima pazzo con le gelate e la siccità che tolgono liquidità alle aziende e dimezzano la produzione, arrivano i sostegni per ammodernare i frantoi oleari, una opportunità in Puglia per 839 frantoi attivi per offrire al mercato 5 oli DOP e l’IGP Olio di Puglia.

domani 29 giugno e lunedì 1 a Borgagne e San Foca due tappe di “Contaminazioni: identità a confronto” di Terzo Millennio.

Eventi

Sabato 29, a Borgagne, in Piazza Sant’Antonio ci si incontra alle 18 per vedere al maxischermo la partita Italia-Svizzera dei campionati Europei di calcio. Al termine della partita la serata prende il via con l’“Aperitivo di comunità”, un momento che riunisce tutta la comunità e le famiglie ospiti del progetto SAI.

Casarano/Terza Edizione Premio D’Annunzio: I premiati.

Eventi

Terza edizione del premio D’Annunzio a Casarano. L’iniziativa che ormai è diventata un appuntamento fisso nel calendario della rassegna  estiva del comune di Casarano, si svolgerà il 28 luglio a partire dalle ore 20,30 in uno scorcio molto suggestivo del centro storico di Casarano, piazzetta D’Elia ed  è organizzata dal Circolo Culturale Gabriele D’Annunzio.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén