Day: July 12, 2024

Emiliano convoca a Bari un incontro politico per decidere sulla “Sospensione del Punto Nascita di Galatina”

Cronaca/di pietro zurico

Il Presidente Emiliano Ha convocato un incontro in presenza per venerdì 19 luglio 2024 alle ore 11.00 con all’ordine del giorno “sospensione Punto Nascita di Galatina”.

Fermare il consumo del suolo: il prof. Pileri a Spongano e Castiglione d’Otranto.

Cronaca/Associazione Casa delle Agriculture Tullia e Gino

Doppio appuntamento nel fine settimana con Paolo Pileri, uno dei massimi esperti in Italia sul tema del consumo del suolo. Sarà a Spongano e Castiglione d’Otranto, dove i cittadini si stanno mobilitando contro l’installazione di impianti fotovoltaici su terreni agricoli e il progetto di una nuova strada che comporta l’espianto di una parte di un antico bosco.

Xylella, Donno (M5S): Il Centrodestra tradisce le promesse fatte ad imprese, associazioni e cittadini”

Cronaca/di Leonardo Donno Deputato (M5S)

“Invece di difendere il proprio territorio i parlamentari pugliesi di centrodestra hanno tradito le promesse fatte sul problema della Xylella che ha causato ingenti danni sul territorio.

Nardò/Accoltella un connazionale. Arrestato marocchino 30enne.

Cronaca

Nelle prime ore del mattino gli agenti in servizio di volante intervenivano su disposizioni della sala operativa per un accoltellamento verificatosi presso piazzale Fumarulo, ubicato nella zona industriale di Nardò, nei pressi di una foresteria che accoglie extracomunitari impegnati nei  lavori stagionali.

Lecce/Arrestato dagli agenti della polizia di Stato rumeno con mandato di arresto europeo.

Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio di volante per il controllo del territorio e la prevenzione e la repressione dei reati venivano indirizzati dalla sala operativa presso un B&B del centro di Lecce, per un alert giunto tramite il “servizio alloggiati” che segnalava la presenza, presso la struttura ricettiva, di un uomo colpito da mandato d’arresto europeo.

Club Unesco Galatina/”El Vestido de Dora” , Celebrazione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.

Galatina 14 luglio 2024, Ex-Convento delle Clarisse, ore 21.00

Eventi/di Club Unesco Galatina

Il Club per l’UNESCO di Galatina e della Grecìa Salentina celebra la giornata mondiale del migrante e del rifugiato ospitando il cantautore italo-argentino Maxi Manzo e il suo gruppo musicale, che presenteranno nell’Ex Convento delle Clarisse di Galatina, “El vestido de Dora”, vincitore del Premio

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén