Day: July 13, 2024

CGIL Lecce: “La comunità tutta si faccia sentire, solleciti le istituzioni a scrivere un chiaro progetto sul futuro del Santa Caterina Novella”.

“Sono anni che il presidio ospedaliero di Galatina attende notizie di investimento e potenziamento. Invece la struttura si ritrova depotenziata”.

Non solo mancano interventi per potenziare il Santa Caterina Novella, ma ora arrivano anche i tagli. Il segretario generale della Cgil Lecce, Tommaso Moscara, ed il segretario provinciale della Fp Cgil Lecce, Floriano Polimeno, accendono un faro sul taglio del punto nascita di Galatina.

Galatina/”Capitale della Cultura italiana 2027″: Dopo enfasi e proclami neanche la manifestazione di interesse è stata inviata.

Rese pubbliche le città che hanno inviato manifestazione di interesse. Sono 20, tre le pugliesi. Galatina assente.

Cronaca/di Redazione

“La Città di Galatina è in possesso delle caratteristiche culturali, storiche, paesaggistiche, architettoniche ed artistiche necessarie per partecipare alla selezione di “Capitale Italiana della Cultura 2027”.

L’Assessore Raffaella Persano aderisce al MRS. Nominata coordinatrice cittadina di Castro.

Cronaca/di MRS

Il Movimento Regione Salento continua a radicarsi sul territorio salentino con un nuovo importante ingresso. L’assessore comunale di Castro con deleghe alla Pubblica Istruzione e Politiche sociali, Raffaella Persano, ha aderito al MRS ed è stata nominata coordinatrice cittadina di Castro.

Galatina/Corso O.S.S per gli studenti dell’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino”

Cronaca/Comunicato Stampa

È partita il 06 luglio 2024, presso la sede di Eurofood nella zona industriale di Galatina, la 1^ edizione del Corso per “Operatore Socio-Sanitario” (O.S.S.), in collaborazione con AFORISMA School of Future

Sono 440 mila il numero di famiglie pugliesi in povertà.

Cronaca/di Coldiretti

La guerra in Ucraina, con il conseguente aumento dell’inflazione che colpisce i prezzi del carrello della spesa mettendo a rischio la sicurezza alimentare, ha avuto pesanti ricadute in Puglia dove è raddoppiato il numero delle famiglie in povertà relativa, balzate oramai a 440mila, ma è tutta la popolazione mondiale – salita a 8 miliardi di persone – ad essere in difficoltà.

Un piano urbanistico generale per il territorio di Salve, Ruggiano e marine.

Comunicato Stampa

Il territorio del Comune di Salve, Ruggiano e marine, per la prima volta sarà
dotato del piano urbanistico generale che pianificherà e programmerà lo
sviluppo e la difesa del nostro territorio.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén